La squadra SGR è lieta di annunciare l’ingaggio della leggenda del supermoto, Thomas Chareyre, per la stagione 2024. La struttura di Lleida, guidata da Àngel Grau, e il pilota francese hanno raggiunto un accordo per partecipare al Campionato Francese di Supermoto e a diverse gare del Campionato del Mondo di questa disciplina.
Con otto titoli mondiali all’attivo, nato ad Alès nel 1988, Chareyre è riconosciuto come il miglior pilota di supermoto di tutti i tempi. Il suo palmarès include undici vittorie al Supermoto delle Nazioni con la Francia, otto titoli nazionali in Francia e tre in Italia.
Già questo fine settimana farà il suo debutto sulla Honda CRF 450R 2024 nella “La 100 KM dei Campioni”, una competizione organizzata annualmente da Valentino Rossi nel suo ranch con i migliori piloti dell’anno.
Dichiarazioni di Thomas Chareyre: “Sono estremamente felice di unirmi a una squadra come SGR. Àngel è una persona estremamente professionale, e abbiamo un’ottima relazione da molto tempo. Non vedo l’ora di lavorare insieme e di sfruttare al massimo il potenziale della Honda dopo molti anni con un’altra marca. Ho un’ottima amicizia con Diogo Moreira e Ferran Cardús, così come con gli altri piloti di SGR; è davvero una grande famiglia.”
Àngel Grau, Direttore di SGR: “È un vero orgoglio per noi poter contare su un pilota come Tom. Estremamente professionale e i suoi titoli parlano da soli, è il migliore di tutti i tempi. Lavoreremo per fornirgli gli strumenti necessari per continuare a conquistare vittorie.”
La firma di Thomas Chareyre promette di portare la SGR ad un livello ancora più alto nel mondo del supermoto. La combinazione di esperienza, talento e la avanzata Honda CRF 450R 2024 sicuramente porterà la squadra a nuove vette nella prossima stagione. Preparatevi a emozionarvi con le gesta di questa leggenda su due ruote!