Il leggendario Ranch di Valentino Rossi a Tavullia è il palcoscenico della nona edizione della ‘100 Km dei Campioni’, un evento imperdibile che coinvolge alcuni dei migliori piloti della MotoGP™.
Condividendo l’adrenalina delle sfide off-road, sette piloti della classe regina si uniscono al nove volte campione del mondo Rossi per un fine settimana ricco di emozioni.
Venerdì, lo spettacolo sarà garantito dalla ‘Americana Race’, che promette duelli intensi sull’Ovale del Ranch. L’anno scorso, Luca Marini, ora pilota del Team HRC, conquistò la vittoria, seguito dai compagni della VR46 Academy Franco Morbidelli e Celestino Vietti.
Sabato, Valentino Rossi cercherà di ritornare al successo, affiancato dal suo fratello. Nell’edizione precedente, i vincitori furono Elia Bartolini e Lorenzo Baldassarri.
Tra i partecipanti di spicco, troviamo il due volte campione del mondo MotoGP™ Francesco Bagnaia, Marco Bezzecchi, Franco Morbidelli, Luca Marini, Fabio Di Giannantonio, e la coppia del team GASGAS Factory Racing, composta da Pedro Acosta e Augusto Fernandez.
Promettenti talenti come Diogo Moreira, Manuel Gonzalez, Celestino Vietti e Dennis Foggia si metteranno alla prova in Moto2™, mentre dalla Moto3™ vedremo in azione José Antonio Rueda, Ivan Ortola, Tatsuki Suzuki e Matteo Bertelle.
Un weekend all’insegna della passione per le due ruote, con sfide avvincenti e il fascino unico del Ranch di Tavullia.
Ph:MotoGp