Gorla Minore (VA) – Il primo weekend di giugno, dominato da caldo, non ha fermato lo spettacolo dei giovanissimi del motocross italiano che non si sono risparmiati sui saliscendi dell’impianto reggiano di Castellarano (RE) dove si è disputata una prova semifinale dei Cadetti e Junior e Coppa Italia Debuttanti per il Campionato Italiano MX Junior che prosegue il suo cammino.


Ottima prestazione, tra i piloti portacolori del Moto Club Gorlese Mario Colombo, è scaturita da Pietro Riganti (Yamaha). Il giovane e arrembante pilota lombardo ha chiuso la manche di avvio al secondo posto, terminando nella stessa posizione anche nella seconda manche tra i Cadetti 65cc. finendo sul gradino intermedio del podio di giornata della prova reggiana.
Nella seconda gara corre in rimonta dopo una partenza perfettibile ma comunque ottima la prestazione anche in virtù della sua ripresa fisica a seguito di un recente infortunio al polso sinistro.

Federico Corti (Moto Club Gorlese Mario Colombo – Husqvarna) ha centrato una bella vittoria di giornata nel gruppo B sempre Cadetti 65cc, dove porta a termine le due manche sempre al secondo posto, rientrando così di diritto nei 40 qualificati del tricolore Junior per le finali nazionali.


In questa classe buona anche la prestazione di Alessandro Coppi (Moto Club Gorlese Mario Colombo – Ktm), 16esimo nel computo di giornata in virtù di un 19° e un 16° posto nelle due manche finali del gruppo A Cadetti 65, qualificandosi per la fase finale del campionato Italiano MXJ.