Nella giornata di giovedì 22 febbraio, presso la sede del Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari Carabinieri (CUFA), si è tenuto un incontro significativo tra il Generale C.A. Andrea Rispoli, Comandante di vertice della specialità dell’Arma, e il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana (FMI), Avv. Giovanni Copioli.
In un clima di estrema cordialità e collaborazione, si sono discussi temi di comune interesse, focalizzati sulla promozione di iniziative per la sensibilizzazione nell’ambito dell’educazione stradale e ambientale. Inoltre, si è trattato della possibilità di realizzare, in collaborazione con i Gruppi Carabinieri Forestali, campagne di ricognizione del territorio affidate ai motociclisti volontari, nonché momenti formativi rivolti ai Moto Club organizzatori di manifestazioni sportive.
Il Presidente FMI Giovanni Copioli ha espresso la sua gratitudine al Generale Rispoli per la disponibilità e l’efficacia con cui ha accolto le proposte di collaborazione. Questo impegno congiunto è in linea con il passato e si allinea agli obiettivi del Protocollo d’Intesa tra i Carabinieri e la FMI.
“Rinnoviamo con piacere la proficua collaborazione con la FMI, che può fornire un importante contributo per affrontare al meglio le questioni ambientali, presenti e future”, ha dichiarato il Generale C.A. Andrea Rispoli.
Questa sinergia tra la FMI e il CUFA rappresenta un passo significativo verso un approccio consapevole e responsabile alla tutela dell’ambiente, promuovendo al contempo la sicurezza stradale e il rispetto delle normative ambientali. Si prospettano ulteriori iniziative e azioni congiunte per il bene comune e la salvaguardia del nostro prezioso patrimonio naturale.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti su questa importante collaborazione, si invita a seguire i canali ufficiali della Federazione Motociclistica Italiana e del Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari Carabinieri.