Sabato sera al Circuito Ricardo Tormo, l’atmosfera elettrica ha avvolto la fanzone spagnola mentre sono stati consegnati i premi 2023 MotoGP™. I momenti salienti della serata hanno incluso la premiazione dei Rookie of the Year nelle categorie MotoGP™, Moto2™ e Moto3™, insieme ai titoli di MotoGP™ Independent Team e Rider.

La cerimonia di premiazione è stata ospitata dalla tappa EG 0,0, con il giovane talento David Alonso del Valresa GASGAS Aspar Team che è stato il primo a salire sul palco per ritirare il premio Moto3™ Rookie of the Year dalle mani di Herve Poncharal. Un momento speciale per Alonso, che ha dimostrato il suo valore nella categoria.

Il protagonista di casa, Sergio Garcia del Pons Wegow Los40, ha aggiunto un altro trofeo alla sua collezione, portando a casa il titolo di Moto2™ Rookie of the Year. Un riconoscimento meritato per il giovane talento spagnolo che ha brillato nel corso della stagione.

Il premio più ambito della serata è stato assegnato a Augusto Fernandez del GASGAS Factory Racing Tech3, che è stato nominato MotoGP™ Rookie of the Year. Paolo Simoncelli ha consegnato questo prestigioso riconoscimento a Fernandez, sottolineando il suo impatto e il suo talento nella classe regina del motociclismo.

Il culmine della serata è stato il momento di festeggiare i successi di Jorge Martin e del team Prima Pramac Racing. Martin, elogiato dai suoi connazionali, ha ricevuto un caloroso applauso mentre si preparava a sfidare l’ultima gara della stagione. Gino Borsoi, il team manager di Prima Pramac Racing, ha sollevato il trofeo MotoGP™ Independent Team, sottolineando l’eccezionale performance della squadra durante l’anno.

Ora, l’attenzione si sposta alla gara finale del Gran Premio della stagione, programmata per le 15:00 (GMT+1) di domenica. Gli appassionati di MotoGP™ sono in trepidante attesa per scoprire se Martin e Pramac possono aggiungere la corona dei piloti di prima classe alle loro vittorie già straordinarie. La tensione è palpabile, e l’emozione raggiungerà il culmine quando i piloti scenderanno in pista per l’ultima sfida dell’anno.

Ph: MotoGp