Domenica 25 giugno si è tenuta a Poppi, in provincia di Arezzo, la 4a prova del Campionato Toscano Enduro 2023, nonché la 3a del Trofeo Master Beta. I piloti si sono dati battaglia all’interno del percorso organizzato dal Motoclub A.M. Alto Casentino in una giornata dove a farla da protagonista è stato il caldo intenso.
Due le prove speciali da affrontare per tre giri e mezzo: un Cross Test di 5 minuti circa da ripetere per 4 volte e posto su terreno duro, disegnato su una collina e ricco di discese e risalite, seguito poi da una Enduro Test di 5 minuti circa in sottobosco, da ripetere per 3 volte.
Fabio Pampaloni, su Beta RR 250 2T, conclude con un ottimo 2° posto nella Top Class e 3° posto nell’assoluta di giornata dopo dei confronti combattuta al limite ed in progressivo miglioramento, nel tentativo di conquistare il podio di classe.
Matteo Menchelli, in sella alla Beta RR 125 2T, chiude la gara in 4a posizione sia nell’assoluta di gara che nella Top Class, in quest’ultima per una manciata di secondi dal terzo dopo aver oscillato tra il 3° e il 4° posto durante tutta la giornata. L’obiettivo, però, è rivolto alla gara di Campionato Italiano di domenica prossima.
Gara combattutissima anche per Luca Gualdani in sella alla sua Beta RR 300: dopo aver mantenuto il primo posto per tutta la prima metà di gara, un calo fisico lo porta a concludere al secondo posto nella successiva metà.
Nonostante un tentativo di recupero, conclude con una buona 2a posizione nella classe Senior 2T.
Stefano Grassi, su Beta RR 250 2T, purtroppo è costretto al ritiro dopo un infortunio dovuto ad una caduta nel secondo cross test.