Danilo Petrucci del Barni Spark Racing Team è stato sottoposto a un intervento chirurgico dopo una caduta durante un allenamento di motocross sulla pista di Cingoli (Macerata) ieri. L’incidente è avvenuto mentre Petrucci si preparava per il prossimo Round del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2024.
Nonostante le lesioni riportate, tra cui fratture alla clavicola e alla mandibola destre, Petrucci è rimasto sempre cosciente durante l’incidente. Il team ha confermato l’evento tramite un post sui social giovedì sera, informando che il pilota sarà ora sotto i ferri per trattare le sue ferite.
Il team ha dichiarato: “A seguito di una caduta durante un allenamento con la moto da cross Danilo Petrucci ha riportato la frattura della clavicola destra e della mandibola. Il pilota del Barni Spark Racing Team è sempre rimasto cosciente e verrà sottoposto a intervento chirurgico. Danilo si trovava a Cingoli, per una giornata di preparazione al prossimo round del WorldSBK”.
Petrucci stesso ha condiviso la sua esperienza venerdì mattina su Instagram, raccontando: “Ieri durante un allenamento di motocross sulla pista di Cingoli ho perso il controllo della moto prima di un salto e quindi invece di frenare la moto ha accelerato…ho saltato moltissimo e mi sono schiantato a terra. È stata una delle cadute più spaventose della mia vita. Ho rotto alcuni denti, la mandibola in due parti, la clavicola e la scapola oltre varie lacerazioni cutanee. Vi ringrazio per tutti i messaggi, spero di tornare presto a sorridere”.
In questo momento, tutti gli appassionati di motociclismo e i fan di Petrucci si uniscono nel desiderare al pilota una pronta guarigione e un ritorno in sella quanto prima.
Ph: SbK