Miguel Oliveira, pilota del CryptoDATA RNF MotoGP™ Team, sarà costretto a saltare l’ultima tappa iridata del 2023, il Gran Premio della Comunità Valenciana, in programma nel prossimo fine settimana. La decisione è stata presa a seguito di un incidente occorso durante la Tissot Sprint del GP del Qatar, avvenuto sabato scorso.

Durante il primo giro della gara qatariota, Oliveira è stato coinvolto in un incidente con il compagno di squadra Aleix Espargaro (Aprilia Racing), risultando vittima della frattura della scapola destra, un infortunio che lo costringerà a un periodo di riposo.

Il pilota portoghese è stato ritenuto responsabile dell’episodio e ha subito una penalità sotto forma di “long lap.” Oliveira ha cercato di contestare questa decisione presentando un ricorso, ma purtroppo, il suo appello è stato respinto.

A causa di questa penalità, Miguel Oliveira sarà fuori dalle competizioni fino al marzo del 2024, quando inizierà la prossima stagione di MotoGP. Il team e i fan dovranno quindi attendere fino a quella data per vedere il ritorno in pista del talentuoso pilota portoghese.

In bocca al lupo a Miguel Oliveira per una pronta guarigione e un ritorno in pista più forte che mai!

Ph: MotoGp