Cambia il calendario del mondiale motocross e anche le classi. Ecco le novità del calendario MXGP 2023 diramate da Infront M.R..

Con il GP Germania siamo arrivati al nono Grand Prix di questa stagione e Infront comunica i prossimi cambiamenti al calendario del mondiale.
Per quanto riguarda la tappa della Finlandia, in calendario il 29 e 30 luglio, vedrà nel programma del weekend i soli confronti mondiali della categorie MXGP e MX2, e la variazione della località che adesso è Vantaa, teatro nel 2022 del FIM Junior Motocross World Championship. Questa pista, che di recente ha subito lavori di rinnovamento che saranno scoperti dai fuoriclasse di MXGP e MX2 il prossimo luglio, non è la prima volta che ospita una prova iridata, dall’inaugurazione nel 1963, infatti, ha ospitato due tappe del mondiale MX3 (nel 2011 e nel 2013), poi soppresso nel 2014.

Altra novità riguarda la tappa della Gran Bretagna, che chiuderà la stagione mondiale individuale a Matterley Basin, con la variazione della data di effettuazione, non più nel weekend del 1° ottobre, come precedentemente previsto, ma una settimana prima, il 23 e 24 settembre, con la disputa delle classi MXGP, MX2 e l’europeo EMX125 e EMX250.