Anche con una mano infortunata a causa di una caduta durante il round di Barcellona, Marco Bezzecchi del Mooney VR46 Racing Team ha mostrato la sua determinazione nel Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini. Bezzecchi ha stabilito un nuovo record del circuito romagnolo con un tempo di 1:30.846 nella sessione di prove del venerdì, dimostrando di essere in gran forma.
Il riminese è riuscito a superare Maverick Vinales dell’Aprilia Racing, che ha ottenuto il secondo posto a soli 0,126 secondi da Bezzecchi. Dani Pedrosa della Red Bull KTM Factory Racing ha chiuso terzo, dimostrando che è ancora un contendente veloce nonostante il suo status di wildcard.
Jorge Martin del Prima Pramac Racing si è piazzato al quarto posto, seguito da Luca Marini del Mooney VR46 Racing Team e Marc Marquez del Repsol Honda Team.
Nonostante il suo infortunio alla mano, Francesco Bagnaia del Ducati Lenovo Team è riuscito a entrare nei primi dieci, piazzandosi settimo.
Al contrario, Aleix Espargaro dell’Aprilia Racing e Pol Espargaro del GASGAS Factory Racing Tech3 hanno faticato e affronteranno la Q1.
La competizione si fa sempre più intensa a Misano, e domani si prevede un altro giorno emozionante con le qualifiche e la Tissot Sprint in programma.
Classifica Top 10 del venerdì a Misano:
- Marco Bezzecchi (Mooney VR46 Racing Team) – 1:30.846
- Maverick Vinales (Aprilia Racing) – +0.126
- Dani Pedrosa (Red Bull KTM Factory Racing) – +0.255
- Jorge Martin (Prima Pramac Racing) – +0.331
- Luca Marini (Mooney VR46 Racing Team) – +0.341
- Marc Marquez (Repsol Honda Team) – +0.371
- Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) – +0.374
- Alex Marquez (Gresini Racing MotoGP™) – +0.401
- Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing) – +0.410
- Raul Fernandez (CryptoDATA RNF MotoGP™ Team) – +0.690
Ph: Moto Gp