Il Campionato del Mondo FIM Enel MotoE™ ha offerto uno spettacolo mozzafiato nel Gran Premio Monster Energy de Catalunya, con Andrea Mantovani del RNF MotoE™ Team che ha conquistato la vittoria in una Gara 1 avvincente. La corsa è stata caratterizzata da un duello epico tra i contendenti al titolo, ma l’ultimo giro ha portato un contatto cruciale tra Mattia Casadei dell’HP Pons Los40 e il leader della classifica mondiale, Jordi Torres dell’Openbank Aspar Team.

Il Duello per la Vittoria

La Gara 1 è iniziata con il poleman Jordi Torres in testa, ma il suo duello con Mattia Casadei è stato soltanto l’inizio di un’epica sfida. Nel frattempo, Andrea Mantovani ha iniziato a guadagnare terreno e si è posizionato vicino al podio.

Il Contatto Decisivo

All’ultimo giro, in curva 1, Casadei è riuscito a prendere il comando davanti a Torres. Tuttavia, tra i due piloti in lotta per il titolo, si è verificato un contatto cruciale, causando la caduta di Torres che ha terminato la gara in settima posizione. Questo evento ha aperto la porta a Mantovani per conquistare la vittoria.

Il Podio e i Punti Cruciali

Casadei ha terminato la gara al secondo posto, recuperando importanti punti nella sua sfida per il titolo contro Torres. Hector Garzo del Dynavolt Intact GP MotoE™ ha chiuso terzo, completando così il podio.

Il Futuro Si Decide a Misano

Nonostante Gara 2 sia in programma alle 16:10, è già chiaro che la lotta per il titolo si deciderà a Misano. La MotoE™ ha dimostrato ancora una volta di essere una categoria elettrizzante e imprevedibile.

Classifica Finale di Gara 1

  1. Andrea Mantovani (RNF MotoE Team)
  2. Mattia Casadei (Pons Racing 40) +0.044
  3. Hector Garzo (Dynavolt Intact GP MotoE) +0.230
  4. Matteo Ferrari (Felo Gresini MotoE) +0.950
  5. Nicholas Spinelli (Pons Racing 40) +1.011
  6. Randy Krummenacher (Dynavolt Intact GP MotoE) +2.129
  7. Jordi Torres (Openbank Aspar Team) +2.524
  8. Miquel Pons (LCR E-Team) +2.962
  9. Alessandro Zaccone (Tech3 E-Racing) +3.102
  10. Kevin Manfredi (Ongetta SIC58 Squadracorse) +3.379

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA COMPLETA

La MotoE™ continua a regalare emozioni e non vediamo l’ora di vedere cosa riserverà Gara 2! Restate con noi per tutti gli aggiornamenti e le ultime notizie dal mondo delle corse elettriche.

Ph: MotoGp