Martigny (Svizzera), 3 gennaio 2024 – La XIEM e il Circuit Jules Tacheny di Mettet sono lieti e orgogliosi di annunciare la firma di un nuovo accordo triennale per l’organizzazione del Gran Premio del Belgio a Mettet. Questa nuova partnership garantisce l’organizzazione del Gran Premio del Belgio presso il Circuit Jules Tacheny per le prossime tre stagioni.

Il grande successo del Gran Premio del Belgio a Mettet nel 2023 ha convinto entrambe le parti a continuare questa collaborazione, anche grazie alla professionalità e alla disponibilità di tutte le parti coinvolte, compresa la FIM.

Danilo Boccadolce, CEO della XIEM e promotore del Campionato del Mondo Supermoto: “Siamo molto felici di questo contratto triennale con l’storico circuito di Mettet e vogliamo ringraziare il Presidente del circuito, il sig. Freddy Tacheny, per la sua rinnovata fiducia e disponibilità. Il supermoto sul circuito di Mettet ha un fascino particolare, quindi siamo certi che sarà una bella notizia per tutti i piloti e i fan”.

Freddy Tacheny, Presidente del Circuit di Mettet: “Siamo lieti e orgogliosi di continuare la collaborazione con il promotore del Campionato del Mondo Supermoto per i prossimi tre anni. Nel 2024 il Gran Premio del Belgio sarà ancora l’ultima tappa della stagione in cui saranno assegnati i titoli, un fine settimana coincidente con il Superbiker, ottime notizie per tutti i nostri spettatori che assisteranno ai due eventi più importanti del pianeta Supermoto, ovvero il titolo di Campione del Mondo e il titolo di Superbiker”.

L’appuntamento per l’edizione 2024 è previsto per il 4, 5 e 6 ottobre.

Nella foto: Gran Premio del Belgio 2023