Jaume Masia, pilota del team Leopard Racing, ha dimostrato la sua determinazione a Misano conquistando la pole position per il Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini nella classe Moto3™. Dopo un weekend di prove impressionanti, l’iberico si è confermato come uno dei contendenti principali al titolo.

Il tempo di Masia, 1:41.638, gli ha garantito il posto in prima fila sulla griglia di partenza, ma la competizione nella categoria Moto3™ è sempre agguerrita. Masia cercherà di recuperare punti in classifica iridata, attualmente distante 32 punti dal leader, Daniel Holgado del team Red Bull KTM Tech3.

Il pilota giapponese Ayumu Sasaki del Liqui Moly Husqvarna Intact GP è stato altrettanto competitivo e si posiziona in seconda posizione in griglia. Sasaki è in una forte lotta per il titolo, con soli 13 punti di svantaggio da Holgado.

Una menzione speciale va a Kaito Toba del team SIC58 Squadra Corse, che si è classificato terzo in qualifica. Questo risultato segna la sua prima top 3 in qualifica dal 2020 ed è stato ottenuto portando avanti il ricordo di Marco Simoncelli, a cui è intitolato il circuito di Misano.

Il leader del campionato, Daniel Holgado, ha affrontato una difficile sessione di prove, ma è riuscito a ottenere l’ottava posizione in griglia, dimostrando la sua abilità nel rimontare dopo un inizio complicato. Stefano Nepa, pilota italiano del team Angeluss MTA, si è qualificato nono, cercando di farsi valere in casa.

La gara del Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini si prospetta quindi entusiasmante, con Masia e Sasaki pronti a sfidarsi per la vittoria e Holgado deciso a mantenere la sua leadership in classifica. Non perdere l’azione e le emozioni della classe Moto3™ domani in pista a Misano!

Ecco la classifica delle prime 10 posizioni in griglia di partenza:

  1. JAUME MASIA (LEOPARD RACING) – 1:41.638
  2. Ayumu Sasaki (Liqui Moly Husqvarna Intact GP) – + 0.243
  3. Kaito Toba (SIC58 Squadra Corse) – + 0.262
  4. Diogo Moreira (MT Helmets – MSI) – + 0.364
  5. Denis Oncu (Red Bull KTM Ajo) – + 0.418
  6. David Alonso (Gaviota GASGAS Aspar Team) – + 0.420
  7. David Munoz (BOE Motorsports) – + 0.462
  8. Daniel Holgado (Red Bull KTM Tech3) – + 0.487
  9. Stefano Nepa (Angeluss MTA Team) – + 0.530
  10. Collin Viejer (Liqui Moly Husqvarna Intact GP) – + 0.596

QUI LA CLASSIFICA COMPLETA

Non perdetevi la gara emozionante di Moto3™ domani e rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti dalla pista di Misano.

Ph: MotoGp