Pieve a Nievole (PT), 20 giugno 2022 – Sul circuito trentino di Pietramurata, questo weekend si è svolta la quarta prova del Campionato Italiano Prestige Pro Series dove, sfidando il gran caldo Alvin Östlund (JK Racing Yamaha) ha riaffermato la competitività è stato fantastico a gestire le gare confermandosi nell’Elite della specialità della classe MX1, finendo secondo assoluto.
Dopo una brutta partenza in Gara-1 costringendo Alvin a una bellissima rimonta da metà gruppo, riesce a risalire e terminare andando a sfiorare il podio con un pur positivo quarto posto.
In Gara-2 l’alfiere JK Racing parte molto bene e nello spazio di tre giri riesce a portarsi al comando della corsa per poi condurre interamente la sua volata sino allo sventolare della bandiera a scacchi, che ha tagliato per primo andando così a vincere la manche guadagnandosi un ottimo secondo posto assoluto e il terzo posto in graduatoria.
Torna finalmente in gara Manuel Iacopi (JK Racing Yamaha) dopo il brutto colpo subito in occasione del precedente round di Faenza, dove era stato costretto a ricorre ad accertamenti medici e saltare le gare. Il pilota pistoiese chiude la giornata trentina al quarto posto assoluto dopo aver concluso le due manche finali rispettivamente 11° e 1° fruttandogli nel computo generale un ottimo quarto posto e il decimo in graduatoria di campionato dopo lo zero faentino per infortunio.
In Francia, a Basly, si correva invece l’ultimo round del Campionato Francese Motocross, dove Adrien Petit (JK Racing Yamaha) si era presentato con un punto di vantaggio in graduatoria sul suo diretto avversario.
A causa di un banale errore in Gara-1, Adrien termina in 5a posizione nella manche di avvio, perdendo una posizione in classifica provvisoria di campionato. Nella seconda e decisiva manche, Adrien parte subito davanti a tutti conducendo l’intera finale sino a vincere non solo la manche ma anche il titolo di campione Francese Junior Motocross 2022.
La squadra corse di Pieve a Nievole si sta adesso spostando in Indonesia, a Samota-Sumbawa per correre il dodicesimo round del mondiale di Motocross per raccogliere altri punti preziosi.
FOTO (free copyright): #161 Alvin Östlund (JK Racing – Yamaha); #446 Adrien Petit (JK Racing – Yamaha); #371 Manuel Iacopi (JK Racing – Yamaha)