Le0pard Racing conclude il Gran Premio della Malesia con Jaume Masià che conquista il suo nono podio della stagione, piazzandosi al terzo posto a Sepang, mentre il compagno di squadra Adrián Fernández attraversa il traguardo in sesta posizione.
Temperature torride e cieli nuvolosi hanno accolto Sepang nel giorno della gara.
Le0pard Racing è partita dalla prima posizione sulla griglia con Jaume Masià e dalla sesta fila con Adrián Fernández in 18esima posizione.
Entrambi i piloti Le0pard hanno perso alcune posizioni in una partenza combattuta, ma entrambi hanno rapidamente iniziato a recuperare, con Jaume Masià che si è portato in testa nelle fasi iniziali della gara, mentre Adrián Fernández ha guadagnato la 17esima posizione dopo i primi giri.
Nonostante la battaglia fosse accesa nel gruppo di testa fin dall’inizio della gara, Jaume Masià è rimasto calmo, mantenendo il comando.
A 9 giri dalla fine, mentre Jaume Masià spingeva per raggiungere nuovamente le posizioni di podio dopo aver perso alcune posizioni, Adrián Fernández è salito in decima posizione.
Jaume Masià è tornato in testa quando mancavano 8 giri, ma la battaglia tra i piloti nel gruppo di testa era lontana dall’essere finita.
Perdendo il comando nelle fasi finali molto combattute della gara, Jaume Masià ha lottato duramente e ha attraversato il traguardo al terzo posto, conquistando il suo nono podio della stagione e mantenendo il comando del Campionato con un vantaggio di 13 punti a due gare dalla fine.
Per quanto riguarda Adrián Fernández, ha continuato a guadagnare posizioni e ha concluso la gara al sesto posto. Tuttavia, una penalità inflitta a un altro pilota ha fatto salire Adrián Fernández in quinta posizione al termine della gara.
La lotta continua. Ci vediamo in Qatar la prossima settimana!