Misano Adriatico, 9 settembre 2023 – La Moto3™ ha iniziato il fine settimana al Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini con grande fervore e adrenalina. Jaume Masia della Leopard Racing, già il più veloce nella sessione di prove del mattino, ha mantenuto la sua posizione di dominio nel secondo turno.

Il pilota spagnolo ha abbassato il suo tempo della mattinata di un paio di decimi, fissando un impressionante 1:42.154. Ayumu Sasaki della Liqui Moly Husqvarna Intact GP è stato l’unico a rimanere vicino a Masia, ma ha terminato con un ritardo di soli 75 millesimi sul tempo dell’iberico.

Alle loro spalle, Deniz Oncu del Red Bull KTM Ajo si è piazzato al terzo posto, dimostrando la competitività delle moto KTM nel circuito di Misano.

Tra gli italiani, Stefano Nepa dell’Angeluss MTA Team ha ottenuto il miglior risultato, con un settimo tempo. Romano Fenati del Rivalcold Snipers Team si è classificato decimo.

Tuttavia, la sorpresa più grande è stata la posizione di Daniel Holgado, il capoclassifica iridato, che ha concluso la sessione al tredicesimo posto.

Domani mattina, alle 8:40, si terrà l’ultimo turno di prove, che determinerà i 14 piloti ammessi direttamente alla Q2, dove si contenderanno la pole position.

La Moto3™ promette emozioni e una lotta serrata durante il fine settimana a Misano, quindi non perdetevi le prossime sessioni e la gara di domenica!

Classifica dei primi 10 al termine del secondo turno di prove:

  1. Jaume Masia (Leopard Racing) – 1:42.154
  2. Ayumu Sasaki (Liqui Moly Husqvarna Intact GP) – +0.075
  3. Deniz Oncu (Red Bull KTM Ajo) – +0.129
  4. David Alonso (GASGAS Aspar Team) – +0.134
  5. Ivan Ortola (Angeluss MTA Team) – +0.277
  6. Joel Kelso (CFMOTO Racing PruestelGP) – +0.279
  7. Stefano Nepa (Angeluss MTA Team) – +0.317
  8. Kaito Toba (SIC58 Squadra Corse) – +0.398
  9. Jose Antonio Rueda (Red Bull KTM Ajo) – +0.403
  10. Romano Fenati (Rivacold Snipers Team) – +0.461

Il fine settimana a Misano promette azione e tensione, e il pubblico non vedrà l’ora di vedere chi prenderà il via dalla pole position. Chi riuscirà a primeggiare nella categoria Moto3™? Non perdetevi i prossimi sviluppi del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini!

Ph: MotoGp

QUI LA CLASSIFICA COMPLETA