La gara di Moto2™ al Gran Premio Monster Energy de Catalunya è stata un’affascinante battaglia tra i piloti, ma alla fine è stato Jake Dixon dell’Asterius GASGAS Aspar Team a conquistare la vittoria in una gara combattuta fino all’ultimo giro.
Il Duello in Pista
La gara ha visto Jake Dixon partire bene e prendere il comando sin dalla prima curva. Inizialmente, ha dovuto confrontarsi con Manuel Gonzalez del Correos Prepago Yamaha VR46 Master Camp e Aron Canet del Pons Wegow Los40.
La Rimonta di Acosta
Pedro Acosta del Red Bull KTM Ajo, partito dalla nona casella, ha iniziato una spettacolare rimonta verso i primi tre piloti. La lotta si è intensificata quando Canet è passato in testa, seguito da Dixon e Acosta. Il leader del campionato ha presto superato Gonzalez.
Le Fasi Finali
Con il passare dei giri, i tre piloti di testa hanno continuato a scambiarsi le posizioni mentre Gonzalez ha dovuto fare i conti con Albert Arenas del Red Bull KTM Ajo.
A cinque giri dalla fine, Acosta, Canet e Dixon hanno continuato a lottare per il comando, mentre Gonzalez è stato superato da Arenas e Sergio Garcia del Pons Wegow Los40.
Il Gran Duello all’Ultimo Giro
Il penultimo giro ha visto Dixon in testa davanti a Canet e Arenas. Nel giro finale, Dixon e Canet si sono giocati la vittoria, con il britannico che ha difeso il suo primo posto in una sfida serrata.
Il Podio e le Classifiche
La vittoria è andata a Dixon, mentre Canet si è dovuto accontentare del secondo posto. Il podio è stato completato da Albert Arenas, che ha terminato terzo.
Pedro Acosta, il leader del campionato, ha chiuso la gara in sesta posizione, mantenendo la sua posizione di vertice nella classifica generale.
La Classifica del Campionato
Con questa vittoria, Jake Dixon ha dimostrato di essere un contendente al titolo e ha consolidato la sua posizione nella classifica. La lotta per il campionato rimane aperta e affascinante.
Top 10 alla Fine della Gara
- Jake Dixon (Asterius GASGAS Aspar Team)
- Aron Canet (Pons Wegow Los40) + 0.205
- Albert Arenas (Red Bull KTM Ajo) + 1.027
- Sergio Garcia (Pons Wegow Los40) + 2.258
- Manuel Gonzalez (Correos Prepago Yamaha VR46 Master Camp) + 2.662
- Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo) + 3.664
- Ai Ogura (IDEMITSU Honda Team Asia) + 4.239
- Alonso Lopez (Beta Tools SpeedUp) + 4.314
- Sam Lowes (Elf Marc VDS Racing Team) + 4.607
- Celestino Vietti (Fantic Racing) + 8.729
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA COMPLETA
La gara di Moto2™ al Gran Premio della Catalogna è stata un’emozionante dimostrazione di abilità e coraggio da parte dei piloti, con Jake Dixon che ha trionfato in una sfida spettacolare fino alla bandiera a scacchi.
Ph: MotoGp