È tutto pronto a Mantova per il primo dei due round degli Internazionali d’Italia di Motocross EICMA Series 2025, il campionato che inaugura ufficialmente la stagione agonistica europea.

Per la prima volta, quasi 150 piloti delle tre classi – 125, MX2 e MX1 – hanno scelto la tappa mantovana per misurarsi con i propri avversari, schierandosi sulla linea di partenza per affrontare le prove di partenza. L’evento è stato trasmesso in diretta sulle pagine Facebook e YouTube di OffRoadProRacing, con approfondimenti e interviste direttamente dal paddock e dalla griglia di partenza, disponibili in live streaming.

Due gruppi di piloti della MX1 e due della MX2 si sono alternati sulle sei griglie messe a disposizione dall’organizzazione del campionato per affinare le partenze sulla sabbia compatta di Mantova, teatro della prima sfida stagionale. Tra i protagonisti spiccano i due piloti Ducati, Jeremy Seewer e Mattia Guadagnini, il quartetto KTM con Lucas Coenen, all’esordio in MXGP con la 450, Sacha Coenen, Simon Langenfelder e il Campione del Mondo MX2 Andrea Adamo.

Esordio anche per Andrea Bonacorsi in sella alla Fantic 450, mentre Simone Mancini sarà impegnato con la 250 dello stesso marchio. Prima uscita ufficiale su Honda per Valerio Lata, che entra nel team HRC al fianco di Tim Gajser, Ferruccio Zanchi e Ruben Fernandez. Il giovane talento Karlis Reisulis si prepara alla sua prima stagione completa in MX2 con la Yamaha ufficiale, mentre Tom Koch farà il suo debutto sulla Beta accanto a Ben Watson.

Le gare saranno trasmesse in diretta streaming su FedermotoTV dalle 12:30. L’evento sarà gratuito per tutti i tesserati FMI, mentre per i non tesserati sarà possibile acquistare il pacchetto completo dei due round al costo di 15€, oppure la singola gara a 10€.

La stagione è ufficialmente iniziata: ora la parola passa alla pista!