Il Team Ufficiale EMX125 MJC Yamaha pronto per il 2024

Il team MJC Yamaha Official EMX125 è lieto di annunciare i suoi piani per la prossima stagione 2024 con una formazione rinnovata di tre piloti che prenderanno parte al Campionato Europeo EMX125 Presentato da FMF Racing.

Dani Hetink, Jarne Bervoets e Mano Faure saranno i piloti che difenderanno i colori del team MJC sulla YZ125 GYTR per il 2024.

Dani Hetink è il campione in carica del Campionato del Mondo Junior FIM 85cc del 2023, riconosciuto come uno dei talenti olandesi più giovani che ora ha la grande opportunità di dimostrarlo nella impegnativa classe EMX125 Presentato da FMF Racing. Dani si avvicina alla sua prima stagione completa nella classe 125cc (dopo alcune apparizioni l’anno scorso) e avrà la possibilità di abituarsi con una struttura come il MJC alle sue spalle.

Jarne Bervoets, secondo classificato al Campionato del Mondo Junior di Motocross FIM 85cc a Bucarest nella scorsa stagione. Il giovane belga ha già avuto l’opportunità di mostrare a tutti il suo talento e la sua velocità nella stagione passata e ora, all’interno di una struttura Factory, avrà la migliore possibilità di migliorare.

Mano Faure è il pilota francese del trio, 15 anni, ex Campione delle Nazioni Europee di Motocross nel 2022 con la Squadra Francia (insieme a Quentin Marc Prugniers, Mathys Valin e Amaury Maindru) si trova alla sua seconda stagione nella classe EMX125 Presentato da FMF Racing. All’interno di un team francese, Mano avrà l’opportunità di spingersi oltre e sentirsi a suo agio sulla YZ125 GYTR per ottenere alcuni buoni risultati.

Loic Le Foll, Proprietario del Team Ufficiale EMX125 MJC Yamaha: “Sono davvero felice di questa nuova stagione 2024; siamo tornati con la formazione di tre piloti e tutti loro sono davvero giovani e talentuosi. Dani era uno dei piloti più veloci nella categoria 85cc, e lo stavamo tenendo d’occhio da alcuni mesi, Jarne è un vero talento e si avvicina al motocross in modo davvero professionale mentre Mano è anche lui un pilota davvero veloce e credo che all’interno del nostro team potrebbe trovare l’equilibrio di cui ha bisogno per mostrare a tutti il suo vero potenziale.

I piloti stanno già allenandosi insieme in un’atmosfera positiva, e si spingono l’un l’altro giorno dopo giorno; con la nostra struttura e il supporto di Yamaha Motor Europe li seguiremo in ogni passo della loro crescita e li porteremo ai loro migliori risultati. Hanno già mostrato buoni risultati nelle gare pre-stagionali e siamo sicuri che arriveranno più che pronti per il primo round della stagione EMX125 Presentato da FMF Racing a Trentino”.

Ph: MxGp