Il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, nipote di Umberto II, l’ultimo re d’Italia, sarà l’ospite d’onore all’MXGP d’Italia che si terrà a Maggiora il 16 e 17 settembre.

Durante il programma di due giorni, il Principe Emanuele Filiberto incontrerà sul posto il CEO di Infront Moto Racing, David Luongo. Saranno pianificate diverse attività, tra cui un incontro con il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Giovanni Copioli, che regalerà al Principe la Maglia Azzurra, che la squadra italiana utilizzerà per partecipare al prossimo Monster Energy FIM Motocross of Nations il 7 e 8 ottobre a Ernèe, in Francia.

Inoltre, il Team Ship To Cycle Honda SR, in onore della visita del Principe, indosserà i colori e lo stemma della Casa Reale di Savoia, con grafiche speciali e dedicate, progettate dai tecnici di Kenny, sia per le divise da gara che per le moto. In segno di riconoscimento, il Principe Emanuele Filiberto di Savoia riceverà un’uniforme da gara personalizzata creata per questa occasione speciale.

Questa straordinaria iniziativa, senza precedenti nella storia del Motocross, rappresenta un’opportunità eccezionale per diffondere la passione per questo sport oltre i confini convenzionali, coinvolgendo un pubblico sempre più ampio di appassionati e sportivi, proprio come il Principe.

David Luongo, CEO di Infront Moto Racing: “È con grande piacere che diamo il benvenuto per la prima volta al Principe Emanuele Filiberto di Savoia come ospite d’onore all’MXGP d’Italia. L’importanza di questo evento in questa storica sede di Maggiora parla da sé. Il fatto che Emanuele Filiberto dedicherà del tempo per visitare e godersi questo weekend di gare di motocross rende l’evento ancora più speciale. Dimostra anche come il motocross possa essere un veicolo di passione condivisa che attraversa confini tradizionali grazie al successo e alla diffusione globale del MXGP. Non vediamo l’ora di ospitare il Principe Emanuele Filiberto di Savoia a Maggiora”.

Emanuele Filiberto di Savoia: “Con grande e sincero piacere parteciperò all’MXGP di due giorni, sono molto lusingato di essere l’ospite di un evento sportivo mondiale così importante e grandioso. Ringrazio sinceramente gli organizzatori di questo magnifico evento e sarà per me un grande onore partecipare e seguire il Team Ship To Cycle Honda SR, che per la prima volta indosserà lo stemma e i colori della mia Casa Reale sulle loro divise da gara. Questo è un gesto speciale e una sensibilità che mi commuove e mi rende orgoglioso, perché essere vicino allo sport e ai giovani è un impegno rinnovato per tutti noi portatori di valori sani e puliti come il rispetto, l’altruismo, la competizione costruttiva e il miglior spirito sportivo, valori che si riflettono nella storia della nostra bellissima nazione e delle persone nel complesso”.

Pier Carlo Bottero, Team Ship To Cycle Honda SR: “Siamo felici ed onorati che il Principe Emanuele Filiberto di Savoia parteciperà all’MXGP d’Italia e sarà presente con il Team Ship To Cycle Honda SR. Avere una personalità di così alto lignaggio rappresenta un valore aggiunto per lo sport e un valore assoluto per Ship To Cycle e Honda France”.

Stefano Avandero, CEO di A Sport Group: “Sono onorato di ricevere il Principe Emanuele Filiberto di Savoia nella che considero essere la casa delle mie passioni. Per tutti noi al Maggiora Park è un grande onore condividere la passione per il motocross, la velocità e l’adrenalina con lui. Non vediamo l’ora di condividere con lui un grande weekend di sport in occasione del nostro decimo anniversario”.