Il paddock della MotoGP™ si prepara a trasferirsi a Buriram, in Thailandia, per il Gran Premio OR. L’attenzione è tutta sulla lotta per il titolo che vede Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) in testa con 27 punti di vantaggio su Jorge Martin (Prima Pramac Racing).

Lo scorso anno, alla fine del weekend thailandese, Bagnaia ha preso il comando della classifica e quest’anno cerca di consolidare la sua leadership. Nonostante alcuni momenti difficili in Indonesia e in Australia, il pilota italiano ha dimostrato la sua determinazione con una vittoria a Mandalika e un secondo posto a Phillip Island.

Dall’altra parte, Jorge Martin ha mostrato eccezionali abilità sotto la pioggia in Giappone ma ha avuto sfortune in Indonesia e Australia. Nonostante una caduta mentre era in testa in Indonesia e una scelta azzardata sulla gomma a Phillip Island, Martin rimane un contendente serio per il titolo.

Marco Bezzecchi (Mooney VR46 Racing Team), terzo in classifica a 73 punti da Bagnaia, vuole recuperare terreno dopo un weekend complicato a Phillip Island e un recente infortunio alla clavicola. La pista di Buriram rappresenta una sfida unica, essendo l’unica del calendario su cui Ducati non ha ancora vinto.

Johann Zarco (Prima Pramac Racing) cerca di replicare la sua prima vittoria in MotoGP™, mentre Fabio Di Giannantonio (Gresini Racing MotoGP™) è in forma eccezionale dopo il suo primo podio in top class. Alex Marquez, Luca Marini ed Enea Bastianini sono pronti a dare il massimo nonostante alcuni infortuni.

Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing) e Jack Miller (GASGAS Factory Racing) sono pronti a mettere in mostra la potenza delle loro moto, mentre Maverick Viñales (Aprilia Racing) e Aleix Espargaro cercano il riscatto dopo il deludente weekend australiano.

Il Chang International Circuit ospiterà un fine settimana di pura emozione, con il team Monster Energy Yamaha MotoGP™ desideroso di rimediare dopo un prestazione sottotono a Phillip Island. Con temperature più elevate previste, la domanda è: come si evolverà la sfida in Thailandia, dove i lunghi rettilinei sono assenti?

Preparatevi a un weekend di spettacolo al Chang International Circuit!

Ph: MotoGp