Il 24 e 25 febbraio, il circuito di Lacapelle Marival si accenderà con l’emozionante apertura del Campionato Elite motocross francese, palcoscenico su cui alcuni giganti del MXGP si daranno battaglia in un’ultima sfida prima del grande salto verso la prima prova del Campionato Mondiale in Argentina. Questo luogo, già teatro di competizioni internazionali di rilievo e orgoglioso anfitrione del MXGP francese nel 2021, si prepara a rivivere l’adrenalina pura di quelle sfide, puntando a diventare ancora una volta il cuore pulsante del motocross mondiale nei prossimi anni. Tuttavia, l’attenzione è ora tutta rivolta al Campionato Francese MX, che promette scintille fin dal suo inizio.

Quest’anno, l’evento brillerà di una luce particolare, quasi un antipasto di GP, grazie alla partecipazione confermata di alcuni dei team Factory più prestigiosi, pronti a sfidare i leoni del campionato francese. Sullo stesso terreno calcheranno grandi nomi come Gregory Aranda, Pierre Goupillon e Valentin Guillod, gladiatori titolati nelle categorie MX2 e MX1, affiancati da talenti del calibro di Calvin Fonvieille, Tom Guyon, Maxime Desprey, Mathys Boisrame e Mathis Valin, impegnati in tutta la serie. Ma non è tutto: ad alzare ulteriormente il tasso di adrenalina ci penseranno i top team come il Monster Energy Yamaha Factory MXGP con Jago Geerts e Maxime Renaux, il Kawasaki Racing Team guidato da Jeremy Seewer, il Nestaan Husqvarna Factory Racing con le stelle Kay De Wolf, Lucas Coenen e Mattia Guadagnini, il Red Bull Ktm Factory Racing capitanato da Sacha Coenen, il Monster Energy Triumph Racing con Mikkel Haarup e Camden McLellan, il Monster Energy Yamaha Factory MX2 Team con Thibault Bénistant e il bergamasco campione europeo EMX 250 Andrea Bonacorsi, il F&H Kawasaki con Quentin Prugnières, il VRT Yamaha EMX250 Team con i fratelli Karlis e Janis Reisulis e Ivano Van Erp, e infine l’Honda Motoblouz SR con Valentin Guillod e Kevin Horgmo.

Preparatevi a vivere un weekend di fuoco, dove la passione per il motocross si fonderà con la competizione al più alto livello, in una cornice che promette spettacolo puro e adrenalina a fiumi. Lacapelle Marival è pronta a scrivere una nuova pagina nella storia del motocross, con un evento che si annuncia già indimenticabile.