Il campionato del mondo FIM Enel MotoE™ si appresta a vivere una nuova stagione ricca di emozioni con l’annuncio del calendario provvisorio per il 2024. La serie elettrica, sempre in grado di regalare spettacolo, si svolgerà in otto round, per un totale di 16 gare. Un elemento di novità che cattura l’attenzione è la presenza di un appuntamento in Portogallo, a Portimao.
Il via della stagione, che vedrà la partecipazione di 18 piloti distribuiti su nove team, sarà preceduto da due test all’Autodromo Internacional do Algarve, dove si terrà il primo round dell’anno. Questo segna un momento significativo, poiché il Portogallo entra a far parte dei Paesi che ospitano la MotoE™, diventando l’ottavo in totale.
Il Calendario Provvisorio MotoE™ 2024:
- 23 marzo – Portogallo: Autódromo Internacional do Algarve
- 11 maggio – Francia: Le Mans
- 25 maggio – Catalunya: Circuit de Barcelona-Catalunya
- 01 giugno – Italia: Autodromo Internazionale del Mugello
- 29 giugno – Paesi Bassi: TT Circuit Assen
- 06 luglio – Germania: Sachsenring
- 17 agosto – Austria: Red Bull Ring-Spielberg
- 07 settembre – San Marino e della Riviera di Rimini: Misano World Circuit Marco Simoncelli
Il circus si sposterà poi a Le Mans, in Francia, per poi trasferirsi a Barcellona e al Mugello a fine maggio. Il tracciato toscano sarà il palcoscenico per le Ducati V21L di fronte al pubblico di casa del marchio bolognese.
Le elettriche continueranno il loro viaggio verso nord con tappe ad Assen, nei Paesi Bassi, e al Sachsenring, in Germania. La pausa estiva sarà interrotta dal penultimo appuntamento in Austria al Red Bull Ring, per concludersi con il gran finale a Misano, dove scenderà il sipario su una stagione alimentata da Enel X Way.
L’attesa è palpabile, e i fan possono già segnare sul calendario le date di questo affascinante campionato MotoE™ 2024.
Ph: MotoGp