Con ventisette punti a separare i protagonisti della corsa al titolo a quattro round dalla fine del campionato, gli occhi sono puntati su Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) e Jorge Martin (Prima Pramac Racing), protagonisti della tappa thailandese a Buriram.

L’italiano si avvicina all’appuntamento di Buriram con una vittoria e un secondo posto alle spalle. Dall’altra parte, lo spagnolo Martin, pur mostrando velocità e potenziale, ha incontrato ostacoli nelle ultime gare. Una caduta in Indonesia e una scelta sbagliata delle gomme a Phillip Island lo hanno relegato dietro quattro piloti nell’ultimo giro.

Il giovedì a Buriram ha visto le dichiarazioni di Bagnaia, il campione del mondo in carica, che non ritiene di avere ancora abbastanza margine per tirare il fiato, concentrato sulla preparazione finale per la lotta al titolo. Dall’altra parte, Martin si attacca alla sua filosofia: attaccare. Nonostante le difficoltà recenti, l’iberico suona la carica e si prepara per il round thailandese con determinazione.

Non solo Bagnaia e Martin, ma occhi puntati anche su Marco Bezzecchi, che, nonostante la distanza dalla vetta della classifica, si tiene in gioco matematicamente e promette di lottare fino alla fine.

La rivalità fra i due ducatisti, impegnati in un braccio di ferro ai vertici, si riflette anche sul piano umano. La coppia analizza le conseguenze della lotta in pista, rivelando il lato più personale della sfida.

Oltre al duello in pista, il mercato 2024 attira l’attenzione, con selle ufficiali ancora libere e indiscrezioni a circondarle. Fabio Di Giannantonio (Gresini Racing MotoGP™), fresco del primo podio in top class, è alla ricerca di una sella per il prossimo anno, mentre il nome di Miguel Oliveira (CryptoDATA RNF MotoGP™ Team) è al centro delle voci di mercato.

Mentre il duello in pista si intensifica, il box KTM si divide sulla finale della coppa del mondo di rugby, con Jack Miller tifoso della Nuova Zelanda e Brad Binder a sostegno del Sud Africa.

Infine, nel podcast MotoGP™, l’ex pilota e attuale patron del team LCR Honda, Lucio Cecchinello, racconta il suo percorso in MotoGP™, parla dell’ingaggio di Johann Zarco e svela i progetti futuri. Il giovedì a Buriram si è rivelato ricco di voci e anticipazioni, lasciando i fan in attesa di un weekend di gare emozionante.

Ph: MotoGp