Dopo settimane di attesa e curiosità da parte di media e appassionati, è finalmente tempo di svelare i nomi dei piloti italiani che avranno l’onore di vestire la Maglia Azzurra al Motocross delle Nazioni. Questo prestigioso evento di fine stagione è in programma a Ernée, in Francia, nei giorni sabato 7 e domenica 8 ottobre.

Il Commissario Tecnico FMI, Thomas Traversini, ha convocato tre giovani e promettenti talenti del motocross italiano:

Alberto Forato: Nato a Feltre (BL) il 30/03/2000. Moto: Ktm. Team: SM Action Racing. Moto Club: Orbassano Racing. Classe MXoN: MXGP.

Mattia Guadagnini: Nato a Bassano del Grappa (VI) l’11/04/2002. Moto: GasGas. Team: Red Bull GasGas Factory Racing. Moto Club: Ardosa. Classe MXoN: MXOpen.

Andrea Adamo: Nato a Erice (TP) il 22/08/2003. Moto: Ktm. Team: Red Bull Ktm Factory Racing. Moto Club: La Rocca. Classe MXoN: MX2.

L’età media della squadra azzurra è di 21,3 anni, dimostrando la continua crescita del motocross italiano. Questi giovani talenti sono pronti a rappresentare l’Italia con determinazione e passione. Alberto Forato è un nome costantemente presente tra i migliori della categoria MXGP, con una recente top 5 ottenuta in Turchia. Mattia Guadagnini, dopo una frattura all’omero del braccio sinistro che lo ha tenuto lontano dalle piste per oltre 100 giorni, è tornato in gara dimostrando di essere completamente guarito. Andrea Adamo è il leader del Mondiale MX2 con numerose vittorie e podi all’attivo.

Giovanni Copioli, Presidente FMI, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di presentare questa squadra, composta da giovani piloti pronti a dare il massimo per la Maglia Azzurra. Ognuno di loro ha esperienza in questo Trofeo, un aspetto fondamentale per affrontare al meglio una competizione di così alto valore.”

Thomas Traversini, Commissario Tecnico FMI, ha aggiunto: “I nostri ragazzi non vedono l’ora di scendere in pista con i colori dell’Italia. Li ho visti crescere fin da giovani e so che hanno grandi qualità umane oltre che tecniche. Sono certo che ci sarà un grande spirito di gruppo. Le squadre concorrenti sono numerose, ma noi punteremo ai piani alti della classifica.”

Il Motocross delle Nazioni rappresenta una delle competizioni più prestigiose del mondo del motocross, e l’Italia è pronta a dimostrare il proprio valore su questa affascinante sfida internazionale.

 

Ph: MagliaAzzurra