La FIM MiniGP World Final del 2023 è alimentata in modo più sostenibile. Panta, fornitore ufficiale di carburante per la World Final fin dall’inizio della FIM MiniGP World Series, sta fornendo carburante di origine non fossile almeno al 40% per tutti i partecipanti nelle categorie 160cc e 190cc.
Come sempre, questo carburante è fornito gratuitamente ai concorrenti in linea con la filosofia della FIM MiniGP World Final: i piloti devono solo viaggiare per partecipare all’evento. I partner della World Final forniscono tutta l’attrezzatura necessaria affinché i concorrenti possano massimizzare l’opportunità nelle condizioni più sicure possibili, offrendo opportunità preziose sulla strada verso MotoGP™.
La FIM MiniGP World Final di quest’anno vede due categorie competere per la prima volta: 160cc e 190cc. L’azione in pista è già in corso con le sessioni di Free Practice, prima che ulteriori sessioni di allenamento e qualifiche si svolgano mercoledì. Giovedì inizia la gara alle 9 del mattino, con due gare seguite da una Super Finale per ciascuna categoria – il tutto trasmesso in diretta su motogp.com e sui social media di MiniGP.