Emanuele Paolo Marangoni, ventenne di Lainate, è un talentuoso pilota di Enduro con la Ktm 250 EXC-F, facente parte del Team Ktm Giglioli Motori e affiliato al Moto Club Bergamo Scuderia Casazza. Il giovane pilota lombardo conserva con passione il ricordo della gara più memorabile della scorsa stagione: il Campionato regionale lombardo a Misinto, tenutosi lo scorso 22 ottobre. Durante le gare, Emanuele può contare sul sostegno prezioso della sua famiglia e del Moto Club Bergamo Scuderia Casazza

Emanuele Paolo, traccia un tuo profilo sportivo?

Ho iniziato ad andare in moto a 3 anni e da lì non ho mai smesso. Nel 2017 ho incominciato a fare qualche gara di minienduro e l’obiettivo era quello di divertirsi il più possibile. Tuttora mi diverto e nella stagione 2023 sono riuscito anche a togliermi una piccola ma per me grande soddisfazione vincendo il Campionato Lombardo Enduro Junior 250 4t”!


Fai un bilancio della stagione agonistica 2023

È stata una stagione fantastica per me! Ho imparato tanto, sono migliorato molto e mi sono divertito tantissimo. L’obbiettivo a inizio anno era di vincere il campionato regionale lombardo Junior 250 4t, e così è stato”!

 

Qual è stato il momento più bello della tua carriera nell’Enduro? 

Di sicuro la gara di Misinto di quest’anno è stata molto emozionante, finire sesto assoluto e primo di classe è stato veramente fantastico e motivazionale”!

 

Che stagione è stata per te quella del 2023?

Da ripetere! Perché mi sono sempre divertito e migliorato gara dopo gara ma di sicuro da migliorare”!

 

Passando ai programmi sportivi, quali sono gli obiettivi che ti sei posto per i vari campionati ai quali correrai? 

Nel 2024 correrò nel campionato regionale Lombardia, cercando di replicare il risultato di quest’anno. Parteciperò anche al Campionato Italiano Under23 con l’obbiettivo di migliorare gara dopo gara”!

Devi inviare dei ringraziamenti?

Un grande ringraziamento alla mia famiglia che mi permette di fare quello che mi piace, supportandomi al 100%. Inoltre ringrazio la concessionaria Ktm Giglioli Motori per l’aiuto nella stagione 2023 e per il grande supporto nella stagione 2024; ringrazio anche TCR squadra corse, Rampoldi sospensioni, il MC Bergamo Casazza , AITA, MTPexcteam e Simone Colombo per avermi preparato fisicamente al top durante la stagione”!