Tra pochi mesi, l’incredibile Junior e-Motocross Series prenderà il via in Spagna. Annunciato oggi il calendario completo ufficiale del campionato! Tutti e cinque i round si svolgeranno negli stessi fine settimana degli eventi MXGP selezionati e si concluderanno con un doppio incontro sul circuito di Loket, nella Repubblica Ceca a luglio. Per i giovani e scalpitanti motociclisti ed i loro genitori, le iscrizioni per la serie 2023 si apriranno il 3 marzo.

Iniziando prima, rispetto alle stagioni precedenti, l’MXGP di Spagna il 7 maggio ospiterà il round di apertura della European Junior e-Motocross Series con i restanti quattro eventi che si svolgeranno durante i primi mesi estivi. Tornano su luoghi già apprezzati, con il secondo round in Francia che tocca la superba pista di Villars sous Ecot. Il terzo round si svolgerà a Teutschenthal, in Germania, prima che la serie raggiunga il culmine con un evento di due giorni a Loket, l’MXGP della Repubblica Ceca, il 15-16 luglio, dove verrà incoronato il campione assoluto della stagione 2023.

Calendario – 2023 Junior e-Motocross Series

Round 1: 7 maggio, MXGP di Spagna – intu Xanadú – Arroyomolinos

Round 2: 21 maggio, MXGP di Francia – Villars sous Ecot

Round 3: 11 giugno, Liqui Moly MXGP della Germania – Teutschenthal

Round 4: 15 luglio, MXGP della Repubblica Ceca – Loket

Round 5: 16 luglio, MXGP della Repubblica Ceca – Loket

Per scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla Junior e-Motocross Series 2023, visita le pagine su www.junioremotocross.com

David Luongo – CEO di Infront Moto Racing: “Nella continuità della stagione 2022, Infront Moto Racing è davvero felice e orgogliosa di supportare e collaborare con KTM AG per la promozione della serie europea Junior e-Motocross per cinque round. È una piattaforma fantastica per i bambini per avere un primo tocco e feeling con il motocross. Le gare si svolgono nello stesso fine settimana della MXGP e questa è una sensazione fantastica per i piloti. Corrono davanti a migliaia di fan e conserveranno sicuramente ricordi indimenticabili. Non vediamo davvero l’ora che arrivi la nuova stagione 2023“.

Riaan Neveling – Head of Global Marketing Ktm: “La European Junior e-Motocross Series 2022 è stata, per mancanza di una parola migliore, elettrica! Non solo ha mostrato le vere capacità READY TO RACE della KTM SX-E 5, ma ha anche dimostrato che l’energia elettrica ha un posto nel motorsport. Questa serie ha dato a KTM la piattaforma perfetta per mostrare al mondo quanto possono essere buone le nostre moto da cross elettriche e continueranno ad esserlo nel 2023. A nome di KTM, siamo davvero entusiasti del terzo anno dell’European Junior e-Motocross Series e non vedo l’ora di portare più azione nel 2023“.

Federico Valentini – Vice President Global Motorcycle Marketing: “La European Junior e-Motocross Series è davvero importante poiché il mondo continua a dirigersi verso un futuro elettrico e la serie mostra esattamente ciò che è possibile fare per quanto riguarda la mobilità elettrica fuoristrada. La serie aiuta anche nutrire le future stelle, mentre imparano fin da così giovani le corse, lavorare con i media e presentarsi fuori pista in modo professionale. Siamo impegnati al 100% sia nelle corse che nella nostra ricerca e sviluppo di mobilità elettrica, ho non c’è dubbio che l’European Junior e-Motocross Series 2023 sarà ancora una volta un enorme successo e non vedo l’ora che arrivi il primo round in Spagna“.