Edoardo Savino conclude la seconda tappa stagionale del Campionato Italiano Velocità Junior a Magione con un secondo e un primo posto nelle due gare della domenica.
Senza tralasciare la pole position agguantata il sabato e la leadership in campionato che viene così consolidata con 90 punti complessivi: il giovane alfiere della Leopard Academy può essere felice di quanto espresso sul tracciato perugino.
La vittoria, purtroppo, gli è sfuggita nella prima manche, ma è comunque riuscito ad imprimere un buon ritmo alla corsa uscendo dall’ultima tornata in testa – la volata lo ha beffato per pochi millesimi. Seconda posizione e condotta lucida, grande bagarre con il quintetto di testa che ha divertito anche il pubblico presente.
In gara-2 “Edo#31”, dopo uno scatto fulmineo, ha dettato il passo martellando sull’1:21, arrivando molto vicino al crono che gli aveva assicurato la partenza dalla prima casella in QP. Il trionfo è arrivato dopo un duello che lo ha visto avere la meglio e rispondere con prontezza ai tentativi di attacco dell’avversario.
Con queste premesse, Savino si prepara adesso per il round numero 3 in programma sul circuito di Modena nel weekend del 2 luglio.