Come stai sfruttando le pause fra una gara e l’altra per mantenere la preparazione per la seconda parte della stagione?

Durante le pause, i miei allenamenti sono sempre incentrati sulla moto. Mi alleno costantemente nei kartodromi della zona con la mia Kawa 400 o con la mia Academy AC15 Training and Management, in giornate collettive con le Mini GP!


Qual è stato il tuo momento più fruttuoso nella prima parte della stagione?

Sicuramente i primi due podi a Misano sono stati un grande aiuto, ma la vittoria a Vallelunga ha dato un ulteriore impulso nella prima parte del campionato.”


Hai identificato dei ‘difetti’ che desideri migliorare prima della fine della stagione?

I difetti che vorrei cercare di colmare in questi ultimi due weekend riguardano il raggiungimento di un buon setup della moto con la squadra il più velocemente possibile, evitando di dover rincorrere durante il weekend e arrivare in gara con qualche dubbio sul nostro potenziale.”


Come mantieni alta la tua forma fisica e mentale tra una gara e l’altra?

La mia forma fisica e mentale è costantemente curata ogni giorno dal mio preparatore atletico, Db Trainer. Grazie a lui, facciamo un ottimo lavoro quotidiano per garantire che la mia condizione fisica sia sempre al top.


Qual è la tua pista preferita tra quelle che ti aspettano nella seconda parte della stagione, e perché?

Sicuramente il Mugello è la mia pista preferita, anche se non si adatta perfettamente al mio stile di guida, ma quando corro su questa pista provo sempre una grande emozione.


C’è un avversario che ti ha particolarmente impressionato nella prima parte dell’anno?

L’avversario che mi ha impressionato di più è sicuramente Guido Fina! Non mi aspettavo un inizio di stagione così forte, sempre in lotta per la vittoria! Faccio i miei complimenti per il grande passo in avanti.


Devi ringraziare qualcuno che ti sta aiutando molto in questo periodo?

Sicuramente un ringraziamento va ai miei sponsor, Sagres e Re d’Italia, che mi danno un grande supporto per esprimermi al meglio in pista! Un ringraziamento anche al team Kawasaki Box Pedercini Corse, che ogni giorno fa un grandissimo lavoro per garantire che io sia nella miglior condizione possibile! E infine, alla mia ragazza, che è sempre al mio fianco a supportarmi e a creare le migliori condizioni durante i weekend.