Per la prima volta il Mondiale MXGP fa tappa sulla pista di Arnhem in Olanda, un tipico tracciato settentrionale caratterizzato da fondo sabbioso. Il SDMCORSE-AVIOMETAL MX TEAM si è presentato a questo appuntamento dopo la buona prestazione di Albin Gerhardsson nel suo GP di casa della settimana scorsa.
Nelle prove cronometrate, Albin ha cercato di trovare le giuste linee per capire a fondo il difficile terreno sabbioso di Arnhem, ottenendo il 24° tempo. Nella manche di qualifica, grazie a una buona prestazione, è riuscito a migliorarsi raggiungendo la 20° posizione.
In gara 1, Gerhardsson ha ottenuto una buona partenza che lo ha visto transitare in 14° posizione al primo giro. Tuttavia, mentre teneva un ottimo ritmo, è stato vittima di una spettacolare caduta, fortunatamente senza conseguenze per il pilota, ma che lo ha costretto al ritiro.
Nella seconda manche, una partenza meno brillante ha fatto perdere diverse posizioni ad Albin. Tuttavia, è riuscito a trovare il suo ritmo e a recuperare fino alla ventesima posizione finale, conquistando un punto.
Il SDMCORSE-AVIOMETAL MX TEAM rientra in Italia per prepararsi al meglio agli ultimi appuntamenti mondiali e tornerà in pista per la gara di casa, il Gp d’Italia, che si disputerà a Maggiora.
Daniele Marchese, Team Manager: “È stata la prima volta assoluta sulla pista di Arnhem, dove il team e Albin hanno lavorato molto bene per trovare il giusto assetto per questa particolare sabbia olandese. Peccato per la prima manche, dove Gerhardsson stava facendo molto bene dopo un’ottima partenza, ma una caduta non gli ha permesso di concludere. Nella seconda manche, però, ha dimostrato buone cose andando a punti. Torniamo in Italia per prepararci al meglio per il Gp di casa a Maggiora.”
ph: davidemessora