Infront Moto Racing è entusiasta di svelare il calendario provvisorio del Campionato Mondiale FIM di Motocross 2024, con una serie di emozionanti location.

Oltre al calendario dei Campionati MXGP e MX2, sono stati annunciati anche i calendari della FIM Women’s Motocross World Championship e della FIM Europe EMX Championship.

Con un totale di 21 eventi pianificati per il 2024, la stagione si concluderà con il prestigioso Monster Energy FIM Motocross of Nations a Matterley Basin, Regno Unito, dal 4 al 6 ottobre.

Il Campionato Mondiale FIM di Motocross inizierà il 10 marzo con il MXGP di Patagonia Argentina nella pittoresca Villa la Angostura, seguito dal MXGP d’Europa in una posizione da confermare il 24 marzo.

Emozionanti eventi Grand Prix back-to-back sono programmati per Sardegna e Trentino, seguiti da un entusiasmante triple-header in Portogallo, Spagna e Francia che segnerà il ritorno di Saint Jean d’Angely. All’inizio di giugno si terrà un altro triple-header, con il Liqui Moly MXGP di Germania, Lettonia e un Grand Prix il cui luogo sarà confermato, completando la prima metà della stagione.

Continuando la tradizione dell’anno precedente, il paddock di MXGP si sposterà in Asia alla fine di giugno per un avvincente doppio appuntamento a Sumbawa, Indonesia, e Lombok, Indonesia.

Il campionato tornerà quindi in Europa, con eventi in Repubblica Ceca, Fiandre (Belgio), Svezia, Paesi Bassi e Svizzera. Il popolare MXGP di Turkiye ad Afyonkarahisar sarà seguito da un evento all’inizio di settembre che deve ancora essere annunciato, conducendo alla grande finale della stagione 2024 al MXGP d’Italia, ospitato in una location ancora da confermare.

Ultimo ma non meno importante, l’evento più importante della stagione, il Monster Energy FIM MXoN, si terrà a Matterley Basin, Gran Bretagna, il 4, 5 e 6 ottobre.

L’impegno di Infront Moto Racing nel mostrare amati tracciati di motocross rimane saldo nei confronti della dedicata base di fan dello sport. Infront Moto Racing esprime la sua gratitudine alla FIM, FIM-Europe, agli organizzatori degli eventi, alle federazioni nazionali, alle squadre, ai partner e a tutti gli interessati per gli sforzi collaborativi nell’allestire il calendario MXGP 2024, destinato a offrire 20 emozionanti round del Campionato Mondiale FIM di Motocross 2024.

Ph: MxGp