Il Team Manager di Prima Pramac Racing, Gino Borsoi, esprime grande fiducia per la stagione 2024, credendo che Jorge Martin sarà “ancora più forte” e “più veloce” dopo un 2023 in cui si è laureato vicecampione del mondo.

Le aspettative sono alle stelle per Jorge Martin e il team Prima Pramac Racing, con Borsoi che afferma di aver imparato dagli errori del passato. Il giovane pilota di 25 anni ha sfiorato la vittoria del titolo MotoGP™ nel 2023, ma ora è determinato a migliorare e a lottare per la corona mondiale.

Il Team Manager Borsoi ha dichiarato a motogp.com: “Per noi è difficile, sì. Ma anche per tutti gli altri è dura iniziare una stagione da zero”. Tuttavia, Borsoi è convinto che la squadra possa essere competitiva, soprattutto grazie alle modifiche apportate alla moto e ai cambiamenti tra i piloti.

“Ora abbiamo una moto nuova, molti piloti hanno fatto dei cambiamenti e quindi non sai mai cosa succederà. Una cosa di cui siamo certi è che continueremo a essere veloci. Lo sappiamo noi e lo sa Jorge. Però dobbiamo tornare a dimostrarlo a inizio stagione. Abbiamo imparato da alcuni errori che abbiamo commesso nel corso del 2023”, ha spiegato Borsoi.

Da parte sua, il Team Manager crede che possano fare meglio rispetto all’anno precedente: “Credo che possiamo andare un po’ più forte dell’anno scorso”.

Riguardo al futuro di Jorge Martin con il team, Borsoi anticipa che questa potrebbe essere l’ultima stagione insieme, poiché Martin desidera una moto ufficiale per il 2025. Tuttavia, la squadra è focalizzata sulla stagione imminente e sulla grande opportunità che hanno davanti.

Borsoi ha anche sottolineato l’incentivo aggiuntivo di Martin per fare bene quest’anno: “Sì, avere davanti la possibilità di diventare pilota ufficiale è una motivazione extra. Al momento però non possiamo pensarci troppo. Dobbiamo essere totalmente concentrati dall’inizio dato che davanti abbiamo un’altra grossa occasione, sulla quale dobbiamo concentrarci totalmente”.

Il team Prima Pramac Racing tornerà in azione nel Test di Sepang, dove proveranno il nuovo pacchetto aerodinamico di Ducati. Borsoi ha confermato che, sebbene non si tratti di un cambiamento radicale rispetto all’anno precedente, è comunque un significativo aggiornamento che si vedrà a Sepang.

Ph: Motogp