Il Gran Premi Monster Energy de Catalunya ha preso il via al Circuit de Barcelona-Catalunya con una sessione di prove libere emozionante nella categoria MotoGP™. Gli appassionati di moto sono stati subito deliziati da un’affascinante battaglia in pista, con i piloti che hanno dato il massimo fin dal primo istante.
Il pilota di casa Aleix Espargaró, in sella alla Aprilia Racing, ha letteralmente brillato sulla pista catalana, realizzando il miglior tempo della FP1 con un cronometro di 1:38.809. Espargaró ha dimostrato di essere in gran forma e ha messo in mostra il potenziale della sua moto, facendo sperare i fan della Aprilia in un weekend di successi.
Non è stato da meno il suo compagno di squadra, Maverick Viñales, anch’egli con la Aprilia Racing, che si è classificato al secondo posto, distanziandosi di soli 0.264 secondi dal leader. Questo risultato testimonia la competitività della squadra Aprilia e la determinazione di Viñales a brillare in questo Gran Premio.
Al terzo posto troviamo Jorge Martín del team Prima Pramac Racing, a soli 0.464 secondi dal tempo di Espargaró. Martín ha dimostrato di essere una forza da non sottovalutare, pronto a sfidare i piloti di punta nella categoria.
La classifica dei primi dieci piloti ha visto anche Brad Binder del Red Bull KTM Factory Racing al quarto posto, seguito da Francesco Bagnaia del Ducati Lenovo Team, Pol Espargaró del Tech3 GASGAS Factory Racing, Miguel Oliveira del CryptoDATA RNF MotoGP™ Team, Franco Morbidelli del Monster Energy Yamaha MotoGP™, Fabio Quartararo del Monster Energy Yamaha MotoGP™ e Johann Zarco del Prima Pramac Racing.
Da notare la caduta di Marc Marquez del Repsol Honda Team nelle fasi finali della sessione, un incidente che ha messo fine al suo turno di prove.
La MotoGP™ tornerà in azione alle 15:00 per la sessione di prove che sarà decisiva per l’accesso diretto alla Q2, programmata per domani mattina.
In sintesi, la prima sessione di prove al GP di Catalogna ha regalato spettacolo e ha messo in evidenza il talento dei piloti e la competitività delle squadre. Sarà interessante vedere come si sviluppa la competizione nelle prossime sessioni e nella gara, con tutti i piloti che daranno il massimo per conquistare il podio e la vittoria.
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA COMPLETA
Ph:Motogp