Il nove volte campione del mondo e il velocista Andrea Dovizioso correranno sabato e domenica a Cavallara la prima gara nazionale della loro stagione 2021.
Il crossista azzurro più forte di tutti i tempi e il velocista forlivese Andrea Dovizioso – ritornare in MotoGP nel 2022 – saranno in pista il prossimo weekend del 5 e 6 giugno a Cavallara di Mondavio, per la quarta prova del torneo nazionale del motocross Elite.
Per Cairoli quella di Cavallara sarà la prima uscita ufficiale in gara del 2021, a una settimana dall’esordio nel campionato del mondo che si avvierà in Russia il 12 e 13 giugno.
Il pluri-iridato, si schiererà al via della classe Elite MX1 con la sua Ktm 450 del Red Bull Ktm Factory Racing MXGP Team, difendendo i colori del Moto Club Milani.
Il pilota del Motomondiale Andrea Dovizioso, campione del mondo della 125 nel 2004 e altre cinque volte vicecampione del mondo – di cui tre nella MotoGP – debutterà in una gara nazionale di motocross, su di una pista, quella marchigiana, che è una di quelle che frequenta maggiormente per i suoi allenamenti, mettendosi così alla prova nel massimo campionato di motocross italiano.
Il pilota forlivese, tesserato col moto club Monte Coralli Faenza, correrà con una Yamaha 250 4 tempi nella categoria Fast MX2.
FOTO: Andrea Dovizioso copertina (ph. Phawkmania) ; Antonio Cairoli (ph. Juan Pablo Acevedo)