Motor Bike Expo si conferma riferimento internazionale, sarà la prima fiera a riaccendere i riflettori sul popolo dei motociclisti: produttori di accessori, customizer con le loro special entusiasmanti, pezzi unici da tutto il mondo saranno visibili a Verona dal 18 al 20 giugno.
È tutto pronto per la “Special Edition” di Motor Bike Expo, in programma a Verona dal 18 al 20 giugno 2021: un primo passo verso il ritorno alla normalità che tutti desiderano dopo il lungo periodo trascorso senza poter vivere pienamente la passione per le due ruote. Motor Bike Expo, ultimo evento motociclistico del 2020 e prima manifestazione internazionale ad aprire i cancelli al popolo dei motociclisti nel 2021, non poteva mancare di proporre al pubblico una vasta schiera di espositori e specialisti di caratura planetaria: amici di vecchia
data del salone veronese, customizer che all’interno dei padiglioni scaligeri hanno visto elevare la propria notorietà fino a divenire autentiche star, rilanciate da TV e magazine di setto[1]re, oppure vere e proprie aziende multinazionali che commercializzano la propria produzione su scala mondiale.
Tra i customizer stranieri che hanno scelto Verona per tornare ad incontrare il pubblico, ci sarà Stephane Grand, il preparatore svizzero che è stato inserito nella Top 10 dell’MBE Award 2020 grazie agli splendidi bobber proposti con il suo marchio T4 Motorcycles, torna a Verona per deliziare il pubblico con le sue creazioni.
Insieme a lui, anche l’ingegnere di origine cipriota Mario Kyprianides, proprietario e gestore di Chopper Kulture con sede ad Abu Dhabi. Riconosciuto uno dei trend setter internazionali nel mondo delle special, Chopper Kulture sta attualmente lavorando a stretto contatto con alcuni dei migliori marchi e distributori del settore, mettendo insieme le ultime tendenze e progetti futuri. A Verona si attende una sua creazione che lui chiama “Ultimate Performance” V Twin, una special Clubstyle d’ispirazione tedesca!
Tra i “Big” che scelgono Motor Bike Expo non mancheranno i colossi dell’aftermarket, aziende in grado di proporre accessori e ricambi per qualunque modello di Harley, dagli anni Quaranta ad oggi: il distributore olandese Zodiac International (oltre 2500 punti vendita in tutto il Vecchio Continente) proporrà la consueta sfilata di parti speciali, dedicata alla gamma H-D completa e alle Indian più recenti.
Molti articoli saranno esibiti sulle special “vetrina”, motociclette completamente personalizzate che vengono assemblate annualmente dai migliori customizer per sfoggiare i pezzi forti del corposo catalogo. Ancora in tema di accessori, Kuryakyn promette ai visitatori MBE una “avventura” completamente nuova per il 2021 con un primo sguardo esclusivo alla nuova collezione di accessori Lodestar per i modelli BMW GS e Honda Africa Twin (questa sarà la prima volta che il pubblico vedrà ufficialmente i nuovi prodotti dedicati al marchio bavarese). Inoltre, sarà presentata in anteprima la collezione Tørke di borse a secco impermeabili al 100% che, insieme ai sistemi di portapacchi Lodestar, consentono ai piloti di creare il sistema di stoccaggio a secco definitivo per l’adventure touring. Nel vasto assortimento di prodotti V-Twin di Kuryakyn, il nuovissimo WanderBar Portable Soundbar di MTX Audio, gli accessori Phantom per Harley-Davidson e Indian, e molto altro ancora! Lo staff Kuryakyn sarà insieme agli specialisti delle selle dell’azienda Mustang, anche loro entusiasti di tornare a Verona con la loro vasta selezione per i modelli Harley-Davidson Milwaukee-Eight Softail e Touring, così come per le Indian di nuova produzione.
Il produttore polacco di accessori Deemeed presenterà al Motor Bike Expo 2021 la nuova linea di borse in pelle, le borse a rullo Special Edition e la nuova gamma abbigliamento.
The Jekill & Hyde Company, azienda specializzata nel settore degli scarichi a sonorità variabile, mostrerà al pubblico la H-D Breakout 2021 con il nuovo sistema Euro 5, più una BMW R18 personalizzata, realizzata da LMC Lang MotorCycles, che sarà sfoggiata presso lo stand.
Dalla Francia, a MBE 2021 sarà esposta una introvabile collezione di Yamaha XT 500, dalla prima del 1976 all’ultima del 1989: sarà allo stand del Salon du 2 Roues de Lyon.
Appuntamento a Verona, dal 18 al 20 giugno 2021, per tornare a vivere la passione per le due ruote!
Per chi arriva in moto, parcheggio interno gratuito con ingresso dalla “Porta C”.
Gli orari della manifestazione
venerdì 18 giugno 9.00 – 22.00
sabato 19 giugno 9.00 – 22.00
domenica 20 giugno 9.00 – 20.00
Prezzo del biglietto Per questa “edizione speciale” di MBE gli organizzatori hanno voluto proporre un “prezzo speciale”. I biglietti costeranno solo 10 € per tutti i visitatori (-50% rispetto l’edizione 2020) come simbolo di ripartenza per tutti gli appassionati delle due ruote.
Biglietti disponibili solo online nel rispetto delle procedure anti-covid, le biglietterie di Veronafiere non saranno aperte