Grazie a David Alonso (CFMOTO Valresa Aspar Team), la Colombia ha un motivo in più per festeggiare: la prima pole position in un Gran Premio, conquistata con un’epica prestazione che lo ha visto primeggiare nell’ultimo giro delle qualifiche. Alonso scatterà davanti a Jose Antonio Rueda (Red Bull KTM Ajo), distanziandolo di soli 0.017 secondi, mentre Daniel Holgado (Red Bull GASGAS Tech3) ha sfruttato gli istanti finali per ottenere la terza posizione in griglia per il Gran Premio delle Americhe.

Il colpo a sorpresa di Alonso Dopo essersi messo in luce nei test precedenti, Alonso era il favorito per le qualifiche, e così è stato fin dall’inizio. Dopo aver conquistato il primo posto provvisorio, è stato Rueda a insidiarlo, ma Alonso ha risposto alla grande, ottenendo la sua prima pole position in Moto3™. Anche Holgado ha brillato nell’ultima fase, conquistando la terza posizione sulla griglia di partenza.

La griglia di partenza promette spettacolo Con piloti come Collin Veijer, Joel Kelso e Jacob Roulstone pronti a dare battaglia, la gara di domenica si preannuncia avvincente fin dalle prime curve. Alonso cercherà di trasformare la sua pole in un successo, mentre i suoi avversari tenteranno di strappargli la vittoria.

La gara della Moto3™ prenderà il via alle 11:00 ora locale (UTC -5) per il Gran Premio delle Americhe, non perdete neanche un momento dell’azione su motogp.com!

Ph: MotoGp