Il Gran Premio GoPro di Aragon 2024 si è aperto con un protagonista indiscusso nella classe Moto3™: David Alonso. Il giovane talento colombiano del CFMOTO Gaviota Aspar Team ha dominato la prima giornata di prove, siglando il miglior tempo sia nella sessione mattutina che in quella pomeridiana, chiudendo con un impressionante 1:57.052, che rappresenta il nuovo record del circuito di Alcaniz.

Alonso ha messo in mostra una prestazione straordinaria, riuscendo a staccare di due decimi il suo diretto inseguitore, Jose Antonio Rueda del Red Bull KTM Ajo, e di oltre mezzo secondo David Almansa del Kopron Rivacold Snipers Team, che ha chiuso al terzo posto.

La Top 10 della Giornata:

  1. David Alonso (CFMOTO Gaviota Aspar Team) – 1:57.052
  2. Jose Antonio Rueda (Red Bull KTM Ajo) – +0.210
  3. David Almansa (Kopron Rivacold Snipers Team) – +0.564
  4. Collin Veijer (Liqui Moly Husqvarna Intact GP) – +0.790
  5. David Munoz (BOE Motorsports) – +0.866
  6. Ivan Ortola (MT Helmets – MSI) – +0.890
  7. Angel Piqueras (Leopard Racing) – +0.902
  8. Adrian Fernandez (Leopard Racing) – +0.955
  9. Joel Kelso (BOE Motorsports) – +0.971
  10. Luca Lunetta (SIC58 Squadra Corse) – +0.984

Gli Italiani in Pista

Per quanto riguarda gli italiani, Luca Lunetta del SIC58 Squadra Corse è stato il più veloce, piazzandosi al decimo posto, seguito da Stefano Nepa del MTA Team, che ha chiuso la giornata in undicesima posizione. Entrambi i piloti italiani hanno dimostrato un buon ritmo e saranno determinati a migliorare nelle qualifiche di domani.

La Corsa alla Q2

Un altro pilota da tenere d’occhio è Daniel Holgado (Red Bull GASGAS Tech3), terzo nella classifica generale del campionato e quarto in classifica generale. Holgado ha chiuso in quattordicesima posizione, assicurandosi l’ultimo posto utile per l’accesso diretto alla Q2 di sabato.

Lo Scenario di Domani

I giochi sono ancora aperti: domani mattina, alle 8:40, si terrà l’ultima sessione di prove libere che decreterà l’ordine di ingresso nelle qualifiche, previste per le 12:50. Con Alonso in grande forma e tanti talenti pronti a dare battaglia, ci aspetta un sabato di grande spettacolo sul circuito di Aragon.