Alberto Forato e Jan Pancar si aggiudicano la pole position SKF del terzo round del Campionato Italiano Motocross Pro Prestige 2022, a Faenza. Si ripete, così, il risultato delle qualifiche della scorsa gara di Ponte a Egola, in attesa delle manche di domani.

Per Alberto Forato (Gas Gas – Orbassano Racing) il tempo di 1’46”701 vale la pole position della MX1, nonché il giro più veloce in assoluto della giornata di qualifiche. Alle sue spalle al cancello di partenza va Alessandro Lupino (Beta – Fiamme Oro), che gira in 1’47”018.

Terza piazzola per Nicholas Lapucci (Fantic – Brilli Peri), poi Simone Croci (Husqvarna – Intimiano Natale Noseda), Stefano Pezzuto (Ktm – Gaerne) e Giuseppe Tropepe (Husqvarna – Cumaricambike). Joakin Furbetta (Ktm – Dmx Motorsport) è il primo dei Fast ad allinearsi, col nono tempo.

Jan Pancar (Ktm) si conferma in grande forma nella MX2. Lo sloveno, vincitore della scorsa gara a Ponte a Egola, centra la pole position fermando i cronometri sul tempo di 1’46”815 e si aggiudica la possibilità di scegliere il miglior cancelletto sulla griglia di partenza di domani. Nell’altro gruppo è Hakon Osterhagen (Fantic – La Rocca) a stampare il miglior tempo in 1’48”031.

Seguono Matteo Puccinelli (Honda – Bonanni), il capoclassifica Cornelius Tondel (Fantic – Gaerne), Federico Tuani (Gas Gas – Berbenno) e Lorenzo Ciabatti (KTM – Bonanni). Alessandro Valeri (Ktm – Top Rider) è il migliore dei piloti Fast, con l’ottava posizione.

Questi gli orari della diretta TV di domani domenica 22 maggio, che vedrà al via anche la Rookies Cup Junior under 17 classe 125:

11,25: Start live streaming Morning

11,55: Rookies Cup gara-1

12,45: MX2 gara-1

13,35: MX1 gara-1

15:05 Start live streaming Afternoon

15,30: Rookies Cup gara-2

16,25: MX2 gara-2

17,25: MX1 gara-2

Copertura televisiva

Mediasport Group

MS Sport (canale 402 digitale terrestre) diretta

MS Motor Tv (canale 229 Sky e canale 55 Tivùsat) differita;

MS Channel (canale 814 Sky e canale 54 Tivùsat) differita.

HBBTV (canale 123 digitale terrestre) diretta

Live Streaming

– Federmoto TV;

– Motosprint;

– FXAction Live (Youtube);

– FXAction (Facebook);

– 24MX (Facebook) nei seguenti Paesi: Italia, Francia, Belgio, Olanda, Spagna, Germania, Austria, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Irlanda, Regno Unito;

– EICMA (Facebook)

– Motocross Marketing (Facebook);

– Show Radical – Brasile (Facebook);

– Tusciaweb (Facebook);

– Radio Rider (Facebook)