Domenica 24 si è svolta a Langhirano, in provincia di Parma, la 5a e ultima prova del Campionato Italiano Enduro Under 23/Senior 2021. Progettato e realizzato dal Motoclub Parma, il percorso complessivo si estendeva lungo 45 km ed ospitava 2 ostiche prove speciali da ripetere su 3 giri: la prima era una lunga enduro test di 7 minuti circa, su terreno viscido, scivoloso ed a tratti sassoso, poco tecnico e molto veloce; e un cross test di 5 minuti circa su terreno erboso e viscido in un alternarsi di curve e rettilinei. Giornata agrodolce per Davide Pellizzaro che, su Beta RR 300, dopo un primo cross test sottotono, acquista il ritmo giusto e domina tutte le prove speciali vincendo nella classe Junior 300, classificandosi tuttavia 2° di classe alla fine della stagione ad un solo punto dal primo.
Davide Pellizzaro: “Per me tutto sommato giornata positiva perché ho realizzato dei buoni tempi nelle prove speciali, soprattutto nel cross test. Peccato per la fine del campionato ad un punto dal primo però più di così non si poteva fare. Sarà meglio la prossima.”
Michele Cencioni, sempre su Beta RR 300, conclude la gara in 6a posizione nella classe Senior 300 a causa di qualche errore dovuto al poco feeling con le prove speciali, in particolar modo con il cross test. Va così a classificarsi 7° di classe della stagione.
Luca Gualdani, in sella al Beta RR 250 2T, sotto tono per via della poca affinità con le prove speciali, termina la gara – la seconda del campionato Under 23/Senior al quale ha partecipato durante l’anno – strappando all’ultima prova il 4° posto nella classe Senior 250 2T e concludendo il campionato al 10° posto.