Nel fine settimana appena trascorso, il Moto Club AMX Academy 289 ha preso parte a una nuova tappa del Campionato Regionale Lombardo Motocross, disputata sulla pista di Cremona. I giovani piloti della squadra si sono distinti in diverse categorie, mettendo in mostra determinazione, talento e spirito di squadra. Non sono mancate le soddisfazioni, con ottimi piazzamenti e podi, ma anche episodi sfortunati che fanno parte del percorso di crescita sportiva. Di seguito i risultati dei protagonisti in gara.

Jacopo Pioggia (KTM – Moto Club AMX Academy 289) si è distinto nella categoria Cadetti 65cc con due manche solide e senza rischi, chiudendo entrambe le prove in quarta posizione. Il risultato gli ha consentito di ottenere il quarto posto anche nella classifica assoluta di giornata, consolidando ulteriormente la sua terza posizione in campionato.

Più sfortunato invece Alessandro Rota (KTM – Moto Club AMX Academy 289), anch’egli impegnato tra i Cadetti. Dopo una caduta alla partenza di gara 1, è riuscito comunque, seppur dolorante, a concludere con un incoraggiante nono posto assoluto (15° in gara 1 e 10° in gara 2). Attualmente occupa l’11ª posizione nella classifica generale del campionato.

Nella categoria Debuttanti, ottima prova per Tommaso Carminati (GasGas – Moto Club AMX Academy 289), vincitore della prima manche. Nella seconda, ha pagato la mancanza di allenamento chiudendo al 5° posto, ma grazie al buon piazzamento complessivo è riuscito a salire sul secondo gradino del podio di giornata, mantenendo la seconda posizione in campionato senza perdere contatto con il leader.
Gara sfortunata per Alessandro Vinci (KTM – Moto Club AMX Academy 289), vittima di una caduta in qualifica a causa di un contatto. Nonostante il forte dolore al gomito, ha affrontato la prima manche concludendo 16°, ma per precauzione ha scelto di non prendere il via nella seconda finale. Il team AMX Academy 289 augura ad Alessandro una pronta e completa guarigione.
















