Questo 27 e 28 aprile segnerà la fine della fase di qualificazione per la Zona Nord Ovest e la Zona Sud del Campionato Italiano Motocross Junior 2024, organizzato da Racestore. Dopo le gare di Lovolo e Castellarano (nord/est), la fase selettiva culminerà nei circuiti di Montalbano Jonico (MT) e Chiusdino (SI), rispettivamente per la zona sud e nord/ovest.

Successivamente, il Campionato entrerà nella fase conclusiva, con la prova emozionante di Grottazzolina (FE) il 19 maggio, che sarà già valida come prima gara finale per la categoria 85 Senior, ma non solo! La gara marchigiana (esclusa la 125) sarà anche la semifinale per le classi Cadetti e 85 Junior, l’ultima occasione per ottenere il passaggio alla fase finale del Campionato.

Sarà una giornata cruciale anche per i Debuttanti, che gareggeranno per la “Coppa dell’Avvenire”: un trofeo prestigioso conquistato in passato da piloti di livello internazionale, e che rappresenterà l’unico passaggio per accedere alle finali nella categoria Cadetti, riservato solo ai primi tre classificati!

Tutti i finalisti si affronteranno nei tre Main Event conclusivi, in programma a Fermo (FE) il 8 settembre, Ponte a Egola (PI) il 22 settembre e Ottobiano (PV) il 6 ottobre, dove saranno assegnati i Titoli Italiani di Categoria.

Il Campionato Italiano Motocross Junior 2024 promette emozioni e spettacolo fino all’ultima curva!