L’E-Bike Cross nazionale ha fatto tappa lo scorso weekend a Gorla (VA), con l’organizzazione del locale Moto Club Gorlese “Mario Colombo”, allestendo una strepitosa manifestazione che ha trovato il consenso generale di piloti e addetti ai lavori. Il percorso di Gorla è stato perfettamente realizzato per questa gara presentando belle e tirate manche.
Alla gara erano presenti alcuni piloti del Motoclub organizzatore, che alla fine della bella giornata hanno regalato soddisfazione ai presenti e tenuto alta la bandiera del sodalizio gorlese.
Un ottimo secondo posto assoluto è stato espugnato da Marco Gualdani (MC Gorlese Mario Colombo – Sem) in classe Open in virtù di un quarto posto nella manche inaugurale, ma proprio quando il Direttore di Gara esponeva 1 giro al termine, mentre Gualdani era secondo, la sua bici ha deciso di non funzionare più a dovere, costringendolo a tagliare il traguardo 4°. Un buonissimo secondo posto è il risultato raggiunto nella seconda manche dove ha sostenuto una bella e combattuta frazione.
Terzo gradino del podio occupato da Stefano Canale (MC Gorlese Mario Colombo) nel campionato italiano e regionale, sempre in classe Open, scaturito da un secondo e un quarto posto, occupando anche la quarta posizione in graduatoria di campionato tricolore e lombardo.
Sesto posto di giornata nel tricolore Open e nel regionale lombardo per Mario Ciani (MC Gorlese Mario Colombo), che somma un positivo sesto posto in gara uno ad uno zero nella seconda manche, occupando il sesto posto nel regionale e l’8° nell’italiano.
Ottava piazza di giornata per Giorgio Luppi (MC Gorlese Mario Colombo) in classe EXS del campionato italiano e terza nel regionale lombardo E-Bike Cross.
Si continua con i confronti del classico Trofeo G. Barzaghi, a Bosisio Parini (LC), dove Edoardo Riganti (MC Gorlese Mario Colombo – Husqvarna) e Pietro Riganti (MC Gorlese Mario Colombo – Yamaha) hanno vinto rispettivamente la categoria Minicross Junior e Cadetti.
Nicusor G. Mihalyi (MC Gorlese Mario Colombo – Husqvarna) finisce quarto la giornata di gare nella MX2 Challenge Gruppo B, mentre occupa la nona posizione nella generale della MX2 Over Massimo Pini (MC Gorlese Mario Colombo – Husqvarna).
16a posizione assoluta per Alessandro Erba (MC Gorlese Mario Colombo – Husqvarna) in MX2 Challenge, e 27a per Luca Ricasoli (MC Gorlese Mario Colombo – Husqvarna) sempre in MX2 Challenge.
Nella stessa categoria Andrea Mazzacchi (MC Gorlese Mario Colombo – Husqvarna) finisce al 30° posto, mentre Simone Diotti (MC Gorlese Mario Colombo – Ktm) chiude 39°.
Molti anche i piloti che si sono recati presso il circuito gorlese per la giornata riservata agli affiliati al Moto Club Gorlese Mario Colombo, per una giornata di sport e divertimento tra i soci di tutte le età.
Si tratta di una simpatica giornata di prove libere in moto per dare sfogo alle proprie passioni.