Edoardo Nozzi, talentuoso pilota di motocross di 24 anni originario di Greve in Chianti, si appresta a competere con una moto Fantic sotto l’egida del Moto Club Torre della Meloria.
“La stagione 2023 è stata un periodo di sfide – esordisce Edoardo Nozzi – contrassegnata dall’infortunio allo scafoide destro. Dopo una precedente stagione di successi, avevo grandi ambizioni. Ho ottenuto il titolo di vicecampione Toscano MX FMI nella classe 125 e ho raggiunto la 9ª posizione assoluta nel Campionato Italiano Prestige 125.
Desidero esprimere la mia profonda gratitudine al team SNEP per avermi fornito supporto durante la stagione 2023 e per avermi confermato per il 2024. Affronterò il Campionato Toscano MX FMI 125 e il Campionato Italiano Pro Prestige 125, oltre ad affrontare alcune prove nella categoria Prestige 250 2T.
Il mio obiettivo per il 2024 è ritornare alla competitività che mi contraddistingueva prima dell’infortunio, se non addirittura superarla. La pista che preferisco è il Santa Barbara di Ponte a Egola, anche se purtroppo è stato il luogo in cui ho perso la vittoria del campionato Toscano nel 2022 a causa di un altro lieve infortunio“.