Sotto una pioggia incessante che ha reso il tracciato di Cremona una sfida ancora più impegnativa, i talentuosi fratelli Pietro ed Edoardo Riganti hanno dominato l’ultimo atto del Campionato Regionale Lombardo categoria junior.
Pietro Riganti, già campione regionale della classe 85 Junior, ha confermato la sua superiorità aggiudicandosi il secondo posto assoluto nella prima manche. Sorprendentemente, ha preceduto numerosi piloti più anziani che gareggiano nella categoria senior. Il fratello Edoardo, anch’esso campione regionale nella classe 85 Senior, ha dimostrato la sua abilità con due vittorie nelle rispettive manche, mostrando una partenza fulminea in entrambe le occasioni.
Nonostante le condizioni avverse, il Manetta Team ha visto una giornata difficile per Federico Volpe, che si è classificato secondo tra i debuttanti in un campionato in cui ha brillato sin dalla prima gara. Purtroppo, sfortuna anche per Alessandro Coppi, il quale, nonostante avrebbe potuto facilmente salire sul podio, è stato costretto al ritiro nella seconda gara a causa di un problema meccanico.
Da notare le performance di Davide Crippa, che ha affrontato sfide e cadute a causa di un allenamento insufficiente su terreni ostici e fangosi. Nonostante le difficoltà, Crippa è riuscito a concludere il campionato regionale nella settima posizione, dimostrando determinazione e resilienza.
Ora, l’attenzione dei giovani talenti del Manetta Team si sposta alla visita dell’EICMA a Milano il prossimo Sabato 11 Novembre. Lì, avranno l’opportunità di scoprire le anticipazioni del 2024 e di ottenere autografi dai loro idoli, consolidando così la loro passione per il mondo delle corse.