Il Maggiora Park si prepara a ospitare la seconda prova del campionato italiano motocross 24MX – Borilli Pro Series. Un evento che radunerà i migliori specialisti del cross italiano e internazionale in versione sia maschile che femminile.
Il ricchissimo programma di gare si apre domani, con le qualifiche e le prime manche del gruppo B e della Femminile. A seguire il Paddock club dello stand FXAction Group, dove si svolgeranno le premiazioni della Superpole SKF MX1 e MX2, le interviste ai protagonisti e le protagoniste del sabato e l’aperitivo per tutte le pilote, in collaborazione con la commissione Femminile della Federazione Motociclistica Italiana.
Domenica 23 aprile, invece, la diretta televisiva a partire dalle 11,05, con la seconda manche del campionato Femminile e poi le gare della MX2 e MX1.
Dopo le prime gare, corse a Mantova per il maschile e ad Albettone per la Femminile, le tabelle rosse di leader del campionato sono detenute da Alberto Forato in MX1, Cas Valk in MX2 e Kiara Fontanesi tra le ragazze.
TV COVERAGE
Grazie a un interesse sempre crescente intorno al campionato Prestige, la diretta della gara di Maggiora prodotta da FxAction Group sarà condivisa da numerose pagine di siti e blog italiani e internazionali. Le immagini della gara saranno diffuse dai media partner anche in Argentina, Austria, Brasile, Gran Bretagna e Slovenia, oltre che in diversi altri Paesi europei attraverso 24MX.
Live: MS Channel (canale 814 Sky e free Tivusat) e mschannel.tv
Promo Sport (canale 250 digitale terrestre)
Differita: MS MotorTV (canale 229 Sky e free Tivusat) e msmotor.tv
LIVE STREAMING
Federmoto TV
Youtube channel FXAction Live
Facebook pages:
FXAction
24MX
Motocross Marketing
Motociclismo Fuoristrada
Mxreport
Mxbars
Mxnews
Mxtribe
Radio Rider
Brez Bremz
Gate Drop MX
Crossprensa Argentina
Crossnews
Show Radical – Xtreme sports
Maggiora Park
Time Table e Live Streaming – Morning: Start streaming h. 11:05 – Women race-2 h. 11:30 – MX2 race-1 h. 12:40 – MX1 race-1 h. 13:30 – Start streaming h. 14:50 – MX2 race-2 h. 15:10 – MX1 race-1 h. 16:10
STATS
La pista di Maggiora è stata già teatro per tre volte di una gara di campionato italiano Prestige. L’esordio fu nel 2016, quando David Philippaerts conquistò nella MX1 quella che ancora oggi è la sua unica vittoria in questo campionato, davanti ad Alessandro Lupino e Nicola Recchia. La MX2 fu invece di Michele Cervellin, che prevalse su Samuele Bernardini e Davide Bonini.
Qualche anno di pausa e poi nel 2021 il grande ritorno, con un eccezionale parterre di campioni in gara. Il successo della MX1 fu di Tim Gajser, con Jeremy Van Horebeek e Alessandro Lupino alle sue spalle; nella MX2 vinse Ruben Fernandez, davanti ai due che poi si giocarono il titolo: Kevin Horgmo e Nicholas Lapucci.
L’anno scorso Alberto Forato ha iniziato proprio a Maggiora la sua cavalcata verso il titolo italiano, battendo Lapucci e Lupino. Podio tutto straniero in MX2, con Cornelius Toendel, Jan Pancar e Hakon Osterhagen.
Per il campionato Prestige Femminile, invece, è il debutto assoluto al Maggiora Park.