Ciao a tutti gli appassionati di motocross! Oggi siamo qui con Sabrina Gorni, talentuosa pilota di Lavis, provincia di Trento. Benvenuta, Sabrina, è un piacere averti con noi.

Sabrina, per cominciare, ci puoi raccontare un po’ di te? Il tuo background, la moto che utilizzi nel 2024 e il motoclub al quale sei affiliata.

Ciao a tutti! Sono Sabrina Gorni, residente a Lavis, provincia di Trento, e sono nata proprio a Trento il 20 gennaio 2001. Quest’anno guido una Husqvarna 250 4 T e sono membro del Motoclub Civezzano e del Knight Racing Team. La mia pista preferita è a Paroldo, in Liguria.

Chi sono le persone che ti seguono durante le gare?

Alle gare sono solita avere il sostegno di mio papà, del mio fidanzato, del team/motoclub e del mio amico Tommaso, che si occupa anche di scattare le foto.

Ora, parliamo del tuo percorso nel motocross. Quando hai iniziato e quali sono i risultati più rilevanti della tua carriera finora?

Tutto è iniziato quando, a casa, ho trovato delle foto di mio papà sulla moto. A 7 anni ho convinto i miei genitori a farmene prendere una e a 9 anni ho iniziato con le prime gare. Da piccola ho partecipato a vari campionati regionali, triveneti e italiani di minicross e minienduro fino ai 14/15 anni, per poi concentrarmi solo sul motocross. La mia piazza d’onore al campionato italiano U17 nel 2017 è stato sicuramente il risultato più rilevante.

Come è andata la tua stagione agonistica nel 2023?

Purtroppo, per la prima volta dopo tanti anni, la mia stagione agonistica è stata quasi nulla quest’anno. Ho partecipato a poche gare a causa di vari problemi.

Qual è stato il momento più significativo della tua carriera nel motocross?

Ci sono molti momenti che tengo nel cuore, sia positivi che negativi. Partecipare alla tappa di mondiale ad Arco di Trento nel 2017 è stato emozionante, ma anche affrontare le 4 fratture scomposte con trauma ai polmoni nello stesso anno è stato un momento difficile.

Parlando della stagione del 2023, come la descriveresti?

Come ho detto prima, è stata una stagione altalenante.

Guardando al futuro, quali sono gli obiettivi che ti sei prefissata per i vari campionati?

Al momento, i miei obiettivi futuri sono ancora da definire. Sicuramente voglio continuare a divertirmi in moto e migliorare sempre di più.

Infine, vuoi fare dei ringraziamenti?

Voglio ringraziare la mia famiglia, il mio ragazzo Alessandro, il Motoclub Civezzano, il Knight Racing Team e, ovviamente, tutte le persone che mi seguono e mi sostengono. Vorrei anche dedicare un pensiero alla mia amata nonna che ci ha lasciati pochi giorni fa.

Grazie mille, Sabrina, per condividere la tua storia con noi. Ti auguriamo tanto successo nelle tue future competizioni e ci dispiace molto per la perdita della tua nonna. In bocca al lupo!