Montevarchi ha ospitato uno spettacolare Trofeo delle Regioni Nils 2023, e la Toscana ha regalato al suo pubblico una vittoria emozionante, sconfiggendo la Lombardia in un finale avvincente. Nel Trofeo Femminile, l’Abruzzo si è aggiudicato la vittoria, confermando il talento di Emanuela Talucci e Priska Busatto.
L’evento è stato un trionfo di spettacolarità, incertezza e partecipazione del pubblico, con gare avvincenti e una competizione di alto livello. La presentazione delle squadre del sabato, il concerto serale del moto club Brilli Peri e le gare esaltanti hanno contribuito a rendere indimenticabile il Trofeo delle Regioni Nils 2023.
MX1
Matteo Puccinelli della Toscana ha fatto il suo debutto nella categoria MX1 con una grande doppietta, dominando la competizione e lasciando la bagarre dietro di sé. Pietro Trinchieri, Yuri Pasqualini, Manuel Monni e Alessandro Brugnoni hanno lottato duramente per le posizioni dietro di lui, ma alla fine hanno chiuso nell’ordine dietro al vincitore.
MX2
Alfio Pulvirenti del Lazio ha debuttato con successo nella categoria MX2, ottenendo una vittoria in entrambe le manche. Alessandro Manucci della Emilia Romagna e Nicola Salvini della Toscana hanno completato il podio in gara-1, mentre in gara-2 Salvini ha colto la vittoria dopo la caduta di Manucci.
125
Ramon Savioli del Lazio ha dominato la categoria 125, vincendo entrambe le manche e dimostrando un talento eccezionale. Mirko Valsecchi e Andrea Cipriani hanno ottenuto rispettivamente un secondo e un terzo posto in entrambe le manche.
VETERAN
Marcello Disetti della Lombardia ha debuttato con successo nelle gare Veteran, ottenendo due vittorie. Andrea Storti del Veneto si è classificato secondo in entrambe le gare, mentre il debutto del Lazio è stato segnato dalla prova solida di David Liardi.
CLASSIFICA FINALE
La Toscana e la Lombardia hanno concluso il Trofeo delle Regioni Nils 2023 a pari punti (22) e con lo stesso numero di manche vinte (2). La Toscana ha conquistato la vittoria grazie al miglior risultato nell’ultima manche. Il Lazio ha ottenuto la medaglia di bronzo, seguito dal Veneto al quarto posto.
TROFEO FEMMINILE
Emanuela Talucci e Priska Busatto dell’Abruzzo hanno lottato al vertice del Trofeo Femminile, con Talucci che ha ottenuto la vittoria grazie al miglior risultato in gara-2. L’Abruzzo ha conquistato la sua prima vittoria nella storia del Trofeo delle Regioni.