Anche quest’anno, il Team Spagna si presenta come una delle formazioni più competitive al Monster Energy FIM Motocross of Nations, in programma il 4-5-6 ottobre 2024 a Matterley Basin, Regno Unito. A guidare la squadra spagnola sarà il Campione del Mondo MXGP in carica, Jorge Prado, affiancato dal pilota ufficiale HRC Rubén Fernández, tornato in azione dopo l’infortunio subito al GP di Svizzera, e dall’impressionante Oriol Oliver, che si è affermato come uno dei top 10 nel Campionato del Mondo MX2.
Team Spagna – Lineup Ufficiale
- MXGP: Jorge Prado #19
- MX2: Oriol Oliver #20
- OPEN: Rubén Fernández #21
- Riserve: David Braceras (MX2), José Butrón (MXGP/Open)
Paco Rico, allenatore nazionale di motocross, ha dichiarato: “È evidente che, visto il livello dei nostri piloti internazionali, i due posti nella categoria 450 sarebbero stati occupati da Rubén Fernández, che ha recuperato dall’infortunio, e naturalmente dal campione del mondo in carica Jorge Prado, capitano del team spagnolo in MXGP. In MX2, Guillem Farrés sarà nuovamente indisponibile a causa di un infortunio, e quest’anno Oriol Oliver difenderà i colori della Spagna, dopo aver dimostrato di essere pronto per l’occasione con una buona stagione. David Braceras sarà la nostra riserva in MX2 e José Antonio Butrón nelle categorie MXGP/Open. Con questa squadra abbiamo il desiderio e la speranza di lottare ancora una volta testa a testa con i migliori paesi al mondo, cercando di innalzare la bandiera spagnola il più in alto possibile e far divertire tutti i fan spagnoli in questa gara così speciale, vissuta in modo diverso rispetto a tutte le altre.”
Con una formazione così forte e motivata, il Team Spagna si prepara a dare battaglia e a puntare al successo in una delle competizioni più prestigiose e attese dell’anno.
Ph: MxGp