Ci aspettavamo Tom Vialle, Jo Shimoda o Jett Lawrence sul podio di questa prima giornata al Supercross di Parigi, ma nessuno di loro ce l’ha fatta! Hanno tutti commesso un errore in una delle tre gare della serata, lasciando il campo aperto ad Anthony Bourdon e Cooper Webb, vincitori rispettivamente in SX2 e SX1.

Come al solito, questa prima serata di gare alla Paris la Defense Arena era “tutto esaurito” e gli appassionati erano lì per vedere alcuni dei migliori piloti di Supercross correre tre manche, e una sessione di super pole per ogni classe, e regalare ancora una volta gare emozionanti e incerte. Nella classe SX2 Jo Shimoda e Tom Vialle hanno dettato logicamente la loro legge, ma commettendo un errore a testa – Tom nella prima gara, Jo in quella finale – entrambi hanno ottenuto un brutto risultato – un dodicesimo posto per Tom, un undicesimo per Jo – impedendo loro di salire sul podio della giornata nonostante abbiano vinto tutte e tre le gare.

È stata quindi la coerenza a prevalere e Anthony Bourdon (3/4/2) ha vinto il jackpot, seguito da Calvin Fonvieille (2/3/6) e Maxime Desprey (4/5/4) per un podio francese completo, davanti a Tom (12/1/1) e Jo (1/2/11) che tuttavia rimangono in gara per il titolo di Principe di Parigi.

Nella classe SX1, Jett Lawrence è stato vicino ad avere una serata perfetta, essendo il più veloce nella sessione di super pole prima di dominare le tre gare della serata. Ma ostacolato da un doppiato, ha commesso un errore alla fine della seconda manche e danneggiato la sua moto, lasciando Malcom Stewart e Cooper Webb a lottare per la vittoria finale. All’inizio della manche finale i due rivali erano in parità e la loro lotta non si sarebbe conclusa fino alla bandiera a scacchi, con Cooper Webb (2/1/2) che ha vinto questa battaglia e la classifica generale per salire sul gradino più alto del podio davanti a Malcom Stewart (2/2/3), Dylan Ferrandis (4/4/4), Hunter Lawrence (5/3/5) e Jett Lawrence (1/13/1).

Prima gara del programma, il round del campionato francese SX2 è stato dominato da Calvin Fonvieille che ha vinto davanti a Maxime Desprey e Charles Lefrançois.